Vendite a piene mani su Curevac dopo scarsa efficacia vaccino

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – Seduta drammatica per Curevac Nv, che si posiziona a 55,12 con una discesa del 41,85%.

Resistenza a 71,94

Atteso un ulteriore ripiego verso l’area di supporto vista a 48,56 e successiva a 42.

“Mentre speravamo in un risultato intermedio più forte, riconosciamo che dimostrare un’elevata efficacia in questa ampia diversità di varianti senza precedenti è una sfida – ha affermato il CEO Franz-Werner Haas in una nota – Mentre procediamo verso l’analisi finale con un minimo di 80 casi aggiuntivi, l’efficacia complessiva del vaccino potrebbe cambiare”. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

In Italia abbiamo eccellenti scienziati con eccellenti idee e capacità che vanno opportunamente finanziate per rendere il Paese più competitivo», aggiunge Iannacone «Mai come in questo momento storico abbiamo capito quanto sia importante la ricerca scientifica per combattere la pandemia ed altre malattie. (ilmessaggero.it)

Per quanto riuarda la variante Delta, Italia, sembra che alcuni casi stiano emersi. Tutti i vaccini disponibili sono approvati e hanno un rapporto rischio e beneficio positivo da circa 18 anni in su. (Ck12 Giornale)

La Confederazione (si legge sul sito dell’UFSP) aveva concluso un contratto (se un vaccino viene omologato da Swissmedic, la Svizzera riceve il numero di dosi di vaccino che ha riservato per contratto) per l’acquisto di 5 milioni di dosi del vaccino CureVac CureVac in Svizzera. (Corriere del Ticino)

E che una nuova ondata va considerata probabile fra l'autunno e l'inverno prossimo - nel Regno Unito come altrove - a causa sia della capacità di mutare di questo specifico virus sia della generale tendenza dei virus respiratori a diffondersi maggiormente nelle stagioni fredde Prosegue il rimbalzo dei contagi da Covid alimentato nel Regno Unito dalla variante Delta, importata dall'India: nelle ultime 24 ore ne sono stati registrati 11.007, picco giornaliero da metà febbraio, su 1,1 milione di tamponi. (La Gazzetta di Mantova)

L’EFFICACIA DEL VACCINO CUREVAC. Il candidato vaccino contro il Covid del gruppo biotecnologico tedesco CureVac è efficace solo al 47% nell’ultima fase degli studi clinici. Inoltre, rispetto ai suoi concorrenti, il vaccino di CureVac utilizzava meno molecole di mRNA per dose, riducendone i costi. (Startmag Web magazine)

La notizia del tasso di efficacia soltanto del 47% del suo vaccino, ha provocato un autentico crollo in Borsa per CureVac, ma anche per l’Unione Europea potrebbe essere un duro colpo. (Money.it)