Strage via D’Amelio, Mattarella: “Attentato concepito con brutale disumanità”

LaPresse INTERNO

Hanno testimoniato, da uomini dello Stato, come le mafie possono essere sconfitte, hanno dimostrato che la loro organizzazione, i loro piani possono essere svelati e che i loro capi e i loro sicari possono essere assicurati alla giustizia”

Con lui morirono gli agenti della scorta, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina”.

“Paolo Borsellino, e come lui Giovanni Falcone, sapevano bene che la lotta alla mafia richiede una forte collaborazione tra Istituzioni e società. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Corsico (20 luglio 2021) – Con la vittoria di domenica 11 luglio al tempo supplementare per 69/65, nella finale disputata a Coccaglio (BS) contro il Basket Melzo, la Arcadis Basket Corsico è stata promossa in serie C Silver. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ventinove anni fa, il 19 luglio del 1992, in via D'Amelio rimasero uccisi il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. (MolfettaLive)

Condivide il medesimo entusiasmo Angelo Bonelli che aggiunge: “Siamo orgogliosi dell’interesse che il nostro progetto politico sta suscitando nel mondo della cultura. La presenza, tra le nostre fila, di un autore di caratura internazionale come Lilin rafforza il nostro lavoro per far crescere l’onda verde anche in Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il 19 luglio 1992, 29 anni fa, Paolo Borsellino magistrato siciliano venne ucciso dalla mafia nella strage di Via d’Amelio a Palermo. Le frasi più belle di Paolo Borsellino. (ViaggiNews.com)

Messaggio che è stato diffuso durante la manifestazione organizzata dal centro studi intestato al magistrato e alla sorella Rita. Maria Falcone: "Per chi ha vissuto quei giorni la memoria di quell’orrore è indelebile". (PalermoToday)

Poi si recò con la sua scorta in via D'Amelio, dove vivevano la madre e la sorella. Alle 16 interventi dei familiari delle vittime della strage di Via D'Amelio e dei familiari di vittime di mafia. (LA NAZIONE)