Coronavirus: alleanza globale per vaccino e farmaci

Metropolis SALUTE

Lancia appunto la sfida dell'”alleanza globale” il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, dopo la videoconferenza con i colleghi del G7 sull’emergenza Covid-19.

Sono ad oggi 44 i progetti di vaccino anti SarsCoV2 nel mondo ed aumenta di giorno in giorno il numero delle sperimentazioni.

Dalla rivista Science, infatti, anche il direttore della Gavi Alliance, Seth Berkley, lancia l’appello per un “progetto globale” perché il vaccino anti coronavirus richiede uno sforzo confrontabile al Progetto Manhattan, che portò alla bomba atomica. (Metropolis)

La notizia riportata su altri media

Intanto, sono stati arruolati 45 volontari, adulti in buona salute, a cui è stato somministrato per via intramuscolare il vaccino. Il vaccino per il Coronavirus potrebbe essere pronto entro il prossimo autunno. (ViaggiNews.com)

I ricercatori dell’Accademia cinese delle scienze mediche militari hanno ricevuto l’approvazione per cominciare la fase iniziale della sperimentazione. Nel corso della “fase 1” del test, dedicata alla sicurezza dell’uomo, saranno coinvolti 108 individui sani. (Sky Tg24 )

Una semplice ricerca su Google ci porta a risultati che parlano sì di possibilità ma che ancora non danno certezze in quanto non esiste ancora, nei fatti, un vaccino contro il Coronavirus. Oggi, non contenti, addirittura tirano fuori una vecchia e stanca bufala che riguardava improbabili microchip impiantati sottopelle per controllare l’umanità. (Bufale.net)

Neppure il leggendario Watson, padre del Dna, avrebbe potuto però da solo reggere a questa armata di cervelli, collegati online. Se vi pare anticipi la pandemia, con mostruosa precisione, è grazie al professore di epidemiologia della Columbia University W. (La Stampa)

Ma sradicare una malattia non conviene Nella corsa a trovare una risposta al coronavirus torna sotto i riflettori big pharma. Commissioner @GabrielMariya and I spoke with @CureVacAG, a company doing highly innovative research on vaccine against the #coronavirus. (Valori.it)

Come ha spiegato il dottor Carfi “stiamo lavorando su diversi fronti, incluso quella della produzione del vaccino in larga scala. Il vaccino contro il Coronavirus potrebbe essere pronto nel prossimo autunno, come ha svelato Carfi a ‘L’Espresso’. (Inews24)