Incendio San Giuliano, l’esplosione e le fiamme

La Stampa INTERNO

L’enorme incendio che ha distrutto la Nitrolchimica di San Giuliano Milanese è partito dalla macchina di compattamento. È spuntato un video, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza di una società vicina, sequestrato e finito agli atti dell’inchiesta della procura di Lodi - che indaga per incendio e lesioni colposi - che mostrerebbe che cos’è accaduto negli istanti che hanno preceduto l’esplosione e le fiamme che hanno avvolto l’azienda di trattamento rifiuti che produceva solventi nella zona industriale a tre chilometri dallo scalo di Linate, ferendo gravemente due operai. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Disagi sulla Sp72 a Mandello del Lario per la festa dei 100 anni di Moto Guzzi Auto a passo d'uomo pure sulla ex 36, tra Pescate e Garlate e sulla Lecco-Bergamo a Vercurago. (IL GIORNO)

Le squadre hanno provveduto a circoscrivere l’incendio ed a contenere le fiamme permettendo così la chiusura della condotta da parte del personale specializzato della rete Snam con conseguente estinzione dell’incendio. (Caserta Web)

Disagi sulla Sp72 a Mandello del Lario per la festa dei 100 anni di Moto Guzzi Le situazioni più critiche tra Dervio e Bellano. (IL GIORNO)

Via Silvio Pellico (dalle 14:58 del 07/09 alle 12:45 del 08/09) = 0.128 pgteq/m3 Riguardo a diossine e furani, le concentrazioni totali dell'insieme dei congeneri (Pcdd-Df) in termini di tossicità equivalente sono risultate le seguenti: (MilanoToday.it)

Con i filmati che la Procura di Lodi sta acquisendo dai sistemi di videosorveglianza delle ditte limitrofe - come si legge oggi su vari quotidiani - arrivano le prime conferme sulla dinamica dell'esplosione iniziale, quella che poi ha fatto partire la reazione a catena. (La Sicilia)

Cronaca Grave una delle persone rimaste coinvolte nel rogo, domato dopo ore, ma non ancora spento. Secondo la polizia locale, tutto sarebbe partito da un'esplosione: bruciate migliaia di litri di solvente. (Sky Tg24 )