Cadillac Lyriq, SUV elettrico di lusso

FormulaPassion.it ECONOMIA

La concept car svelata è quasi identica al modello di serie che non porterà con se particolari novità dunque.

Cadillac Lyriq punta a ridefinire il concetto di lusso nel suo segmento, come ribadito dal marchio americano, grazie alle sue linee.

Gli interni confermano l’aspetto innovativo di Cadillac Lyriq, con uno schermo da 33” che corre dal lato conducente a quello del passeggero.

Cadillac Lyriq rappresenta quanto di più nuovo può esserci nella gamma del marchio americano che ha svelato la sua concept car elettrica anticipando così il modello di serie in arrivo negli USA nel 2022.

La produzione in Cina di Cadillac Lyriq dovrebbe iniziare già nel 2021 con l’intenzione di GM di lanciare il modello di serie prima sui mercati asiatici. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Passeggeri che vengono accolti a bordo dalle coreografie create dalle luci a LED, che in Lyriq diventano la parte più in evidenza degli esterni. Di certo Cadillac Lyriq è destinato a far parlare di sé. (Tuttosport)

Per la Cadillac Lyriq sono previste delle varianti a trazione posteriore e integrale, con quest'ultima riservata alle versioni più prestazionali; tuttavia, la potenza di sistema non è stata ancora dichiarata. (Quattroruote)

Per la prima volta, Cadillac introdurrà un sistema di cancellazione del rumore della strada, consentendo un'esperienza in cabina ancora più silenziosa pur trattandosi di un veicoli 100% elettrico. Inoltre, grazie alla partnership esclusiva con AKG, Lyriq offrirà un'esperienza sonora paragonabile a uno studio di registrazione, sfruttando un sistema a 19 altoparlanti. (Giornale di Sicilia)

A livello energetico, il crossover elettrico Cadillac Lyric di General Motors adotterà una batteria Ultium che, in quanto di nuova generazione (con tecnologia NCMA), sarà più ecologica, usando più nichel e meno cobalto (grazie all’alluminio), a fronte di una capacità comunque pari a 100 kWh: l’autonomia, inferiore ai 7,288 km per kWh della Volkswagen e-Up, è stata stimata, nel corso di test interni, in oltre 480 km (300 miglia), con la possibilità, in caso di necessità, di operare un rabbocco casalingo a corrente alternata, dal caricatore integrato di Livello 2 (a 19 kW), ma anche di far ricorso alla più rapida tecnologia della corrente continua, tipica delle stazioni pubbliche, a oltre 150 kW. (Fidelity News)

Leggi anche – Cadillac Escalade, l’auto extra lusso di Tom Brady in vendita: quanto costa Basata sulla piattaforma modulare di nuova generazione di General Motors, con il sistema di propulsione Ultium, la Lyriq consentirà diverse opzioni di ricarica, compresa una veloce. (AutoMotoriNews)

Leggi su quattroruote. (Zazoom Blog)