Covid, un decesso e due contagi oggi a Piacenza. La Terapia intensiva è libera

Covid, un decesso e due contagi oggi a Piacenza. La Terapia intensiva è libera
Libertà SALUTE

CASI ATTIVI – I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 8.704 (-515 rispetto a ieri).

TERAPIA INTENSIVA – Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: zero a Piacenza (-3), 6 a Parma (+1), 6 a Reggio Emilia (numero invariato rispetto a ieri),13 a Modena (invariato), 26 a Bologna (invariato), 1 a Imola (invariato), 2 a Ferrara (invariato), 1 a Ravenna (invariato), nessuno a Forlì (come ieri), 1 a Cesena (invariato) e 5 a Rimini (invariato). (Libertà)

La notizia riportata su altri giornali

Questi i dati - accertati alle ore 12 di sabato sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione. Dall’inizio dell’epidemia, in Emilia-Romagna si sono registrati 385.561 casi di positività, 105 in più rispetto a venerdì, su un totale di 17.168 tamponi eseguiti. (CesenaToday)

(foto archivio). Emilia-Romagna in zona bianca da lunedì 14 giugno e addio al coprifuoco. Ma, quindi, che cosa non si può fare in zona bianca? (Corriere della Sera)

Entrano cioè nella zona con meno restrizioni oltre 28 milioni di italiani, cioè quasi la metà degli abitanti del Paese. Ecco di dati da venerdì scorso a oggi che verranno valutati (e arrotondati) domani dalla Cabina di regia (La Repubblica)

Addio al coprifuoco in Emilia-Romagna: da lunedì la nostra regione passerà in zona bianca – Ravenna24ore.it

Questa mattina è stata la volta dei 30-34enni, i nati dal 1987 al 1991, e alle 13 sono già oltre 4mila a Parma. È la terza fascia di età under 40 per cui si aprono le agende, dopo i 12-19 e i 35-39: dopo di loro toccherà lunedì 14 giugno ai 25-29enni e si concluderà mercoledì 16 con i 20-24. (ParmaToday)

L’attività è partita mercoledì 9 giugno nelle strutture di Corofar/Ausilio (Forlì), Ravenna Medical Center (Ravenna) e Nuova Ricerca (Rimini). Stanno quindi aderendo, tramite la propria associazione o i medici del lavoro o scrivendo alle mail dedicate, altre imprese artigiane, industriali, agricole, cooperative e del commercio. (ravennanotizie.it)

Confermate le indiscrezioni che vedevano l’Emilia-Romagna passare in zona bianca da lunedì prossimo, 14 giugno. Il Ministro della Salute , Roberto Speranza, ha firmato il provvedimento che aggiorna i colori delle regioni: da lunedì l’Emilia-Romagna dirà addio al coprifuoco e molte altre restrizioni (Ravenna24ore)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr