Carne coltivata, la frontiera del cibo su cui punta Leonardo DiCaprio: cos’è

QuiFinanza ECONOMIA

Leonardo DiCaprio scommette sul settore della carne sintetica per rivoluzionare in modo sostenibile il sistema di produzione degli alimenti ricavati dai bovini e ridurre l’impatto sull’ambiente.

Carne “coltivata”, la frontiera del cibo su cui punta Leonardo DiCaprio: l’investimento. “Uno dei modi più efficaci per combattere la crisi climatica è trasformare il nostro sistema alimentare” ha dichiarato DiCaprio in merito al suo sostegno, spiegando come il nuovo metodo “potrebbe soddisfare la domanda mondiale di carne bovina, risolvendo alcuni dei problemi più pressanti dell’attuale produzione industriale di carne. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo riferiscono i media secondo cui l'attore che è anche un convinto ambientalista ha contribuito nel round di finanziamenti per 105 milioni di dollari avviato da 'Aleph Farms' da luglio scorso. La star del cinema è sceso in campo a sostegno anche della startup olandese di carne alternativa Mosa Meat che è al lavoro sulla stessa produzione dal 2013. (RagusaNews)

Con il consumo globale di carne previsto in crescita del 40-70% entro il 2050, la carne coltivata offre una soluzione per ridurre notevolmente gli impatti negativi della produzione industriale di carne bovina. (Tech Princess)

“Il lavoro di Leonardo DiCaprio per realizzare un cambiamento in positivo è strettamente allineato alla mission di Mosa Meat Sono molto lieto di unirmi a loro come consulente e investitore, mentre si preparano a far scoprire la carne bovina coltivata ai consumatori” ha commentato Leonardo DiCaprio. (Fruitbook Magazine)

Leonardo DiCaprio investe sulla carne in vitro. E Findus sperimenta nell’ittica

Anche Leonardo DiCaprio si schiera a favore dell'ambiente per cambiare le modalità con cui viene prodotta quella bovina. Maarten Bosch, Ceo di Mosa Meat, ha commentato che «il lavoro di Leonardo DiCaprio per realizzare un cambiamento positivo è strettamente allineato alla mission di Mosa Meat (Il Mattino)

Daniela La Cava 22 settembre 2021 - 12:23. MILANO (Finanza.com). Nuovo investimento ecosostenibile per Leonardo DiCaprio. Noto è il suo impegno filantropico in campo ambientale testimoniato tra l’altro anche dalla creazione da The Leonardo DiCaprio Foundation, dedicata alla tutela e al benessere di tutti gli abitanti della Terra (clicca qui per approfondire). (Finanza.com)

«Il lavoro di Leonardo DiCaprio per realizzare un cambiamento positivo – ha commentato Maarten Bosch, ceo di Mosa Meat – è strettamente allineato alla nostra mission Mosa Meat e Aleph Farms – ha commentato Leonardo DiCaprio – offrono nuovi modi per soddisfare la domanda mondiale di carne bovina, risolvendo alcuni dei problemi più pressanti dell’attuale produzione industriale di carne. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr