Problemi per Tesla: più di 10mila vetture ferme per mancanza di componenti

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Mentre alcuni costruttori di auto sono riusciti, in via del tutto temporanea, a risolvere la problematica altri hanno dovuto limitare la produzione di alcuni modelli e anche la forza lavoro.

Nell’ultimo periodo abbiamo riportato diverse notizie riguardanti la carenza di semiconduttori che sta colpendo sia il mercato dell’automotive sia quello tecnologico.

A questo proposito, secondo alcune voci di corridoio riportate dai colleghi di Electrek, Tesla avrebbe diverse migliaia di veicoli fermi e bloccati nelle immediate vicinanze della fabbrica di Fremont. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se si confronta questo dato con quello delle società rivali, il distacco non è eccessivo. Insomma, un dominio Tesla senza ostacoli, per ora (FormulaPassion.it)

La potenza della Tesla Model 3 da corsa sfiora i 477 Cv con una coppia massima che dovrebbe superare i 1.200 Nm, valori che permettono alla macchina elettrica uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi ed una velocità di punta che s’aggira intorno ai 270 km/h. (La Gazzetta dello Sport)

e Benedikt Schmotzle di Comsecuris GmbH hanno scoperto una vulnerabilità nelle automobili Tesla che ha permesso loro di compromettere le auto parcheggiate e controllare il loro sistemi di infotainment tramite WiFi”, questo è stato il comunicato riguardante l’episodio. (Autoblog)

La costruzione della pressa per costruire il Megacast è stata affidata a macchinari Idra, una società bresciana fondata nel secondo dopoguerra che oggi rifornisce industrie a livello globale. Il che significa, nel concreto, costruire una piattaforma in tre pezzi che integri il pacco batterie con i due assi della vettura. (Automoto.it)

Tesla sta portando avanti la costruzione della nuova Gigafactory in Texas in cui saranno costruite anche le Model Y . Ad ogni modo, ancora non si sa che cambiamenti porteranno in termini di autonomia e prezzi le nuove celle alla Model Y. (HDmotori)

Nonostante ciò, a riguardo, stanno circolando voci di corridoio le quali confermerebbero un nuovo tempo record raggiunto dall’auto elettrica della casa di Elon Musk. Nel momento in cui tempo fosse confermato, la Model S Plaid andrebbe ad aggiudicarsi il titolo di auto più veloce al mondo nei 400 metri, spodestando la Dodge Challenger SRT Demon (Tom's Hardware Italia)