Montalbano, Luca Zingaretti per la prima volta regista

Un grande successo per la Rai” ha commentato Zingaretti durante un incontro con il pubblico al Teatro Politeama di Catanzaro, dopo aver annunciato di prendere in mano le redini del progetto televisivo.

I tre episodi si intitoleranno La rete di protezione, Il metodo Catalanotti e Salvo amato Livia mia, che si concentrerà sulla relazione – come si evince chiaramente dal titolo – tra Montalbano e Livia. (SuperEva)

Su altri media

Grazie in particolare al suo profondo intuito e allo spiccato acume investigativo, l’antieroe Montalbano riesce sempre a fiutare la pista giusta. Luca Zingaretti, da sempre interprete del personaggio principale stavolta finisce dietro la macchina da presa e sarà regista e autore dei 3 nuovi episodi che andranno in onda nel 2020 sempre sull’ammiraglia Rai. (SuperGuidaTV)

L’attore è subentrato alla direzione dopo la scomparsa di Alberto Sironi, storico regista della fiction di Raiuno tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. In occasione dell’incontro di Catanzaro, Luca Zingaretti ha anche ricordato molti episodi della sua carriera. (SiciliaFan)

Niente Montalbano su Rai1: stasera 18 novembre il commissario si prende una pausa e lascia il posto alle qualificazioni Euro 2020. Sono finite le riprese de La Concessione Del Telefono! (OptiMagazine)

È proprio Zingaretti infatti che ha diretto le puntate che vedremo in onda nel 2020. Nuovi episodi de Il commissario Montalbano per il 2020: anticipazioni e titoli. Tre nuovi episodi attendono gli spettatori nel 2020. (TvZap)

«Fate bene ad applaudirlo – ha detto facendo riferimento al regista – perché in vita di applausi non gliene hanno fatti molti». Un grande successo per la Rai». (CorrierediRagusa.it)

Un grande successo per la Rai».Zingaretti ha affrontato tanti argomenti e raccontato una miriade di episodi ed aneddoti che lo hanno accompagnato nella sua carriera, parlando, in particolare, del suo rapporto con Andrea Camilleri e con Sironi. (Balarm.it)