Spie e infiltrati al Tour de France contro il doping. «Che i ciclisti abbiano paura» - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Meno controlli, più intelligence, più informazioni.

Il doping si combatte l’intelligence, ormai”. Il Tour de France prende il via venerdì a Copenaghen, e “come le rondini che annunciano la primavera” ecco che il doping e le tattiche della polizia per contrastarlo, tornano sulle prime pagine dei giornali.

Questo a volte ha generato, dice un responsabile del controllo nel Tour, che gli accompagnatori a volte non trovavano i ciclisti scelti e che non si presentavano

E El Paìs dedica una pagina alla strategia delle forze dell’ordine: arrivano le spie, gli infiltrati nelle squadre. (IlNapolista)

Su altri media

L'UCI e i suoi partner ricordano a tutti i partecipanti agli eventi stradali del Calendario Internazionale UCI che le regole introdotte negli ultimi due anni nell'interesse della salute e della sicurezza di tutti continuano ad applicarsi. (TUTTOBICIWEB.it)

Sono sedici gli azzurri in gara, molti gregari di lusso come Moscon, Trentin e Oss e un Ciccone che gioca battitore libero di Marco Bonarrigo. Venerdì al via da Copenaghen il 109esimo giro di Francia: Pogacar super favorito, la Ineos punta su Ganna. (Corriere della Sera)

L'incubo del Covid continua ad aleggiare come uno spettro minaccioso sul Tour de France e fa visita oggi alla Jumbo Visma. A dare la notizia è lo stesso Zeeman su Twitter. (TUTTOBICIWEB.it)

Noi naturalmente ambiamo un’ambizione e speriamo che l’arcobaleno di Ganna possa scomparire il primo luglio, per lasciare il posto ad un altro simbolo, quello della maglia gialla del più forte al Tour de France Il Tour partirà da Copenaghen e tra i 12 danesi al via mancherà proprio il campione nazionale Alexander Kamp, uomo della Trek-Segafredo. (TUTTOBICIWEB.it)

Nursing Up: la parola a De Palma: «Audizione FNOPI in Senato sulla scottante realtà delle violenze ai danni degli infermieri. Così Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up. (Sardegna Reporter)

Le misure diventate obbligatorie sono le seguenti: presentare almeno un test antigenico negativo per tutti i membri delle squadre due giorni prima dell’inizio della gara; nei giorni di riposo effettuare un test antigenico. (OA Sport)