Covid a Ventimiglia, entro venerdì campagna di tamponi a tappeto in città

Covid a Ventimiglia, entro venerdì campagna di tamponi a tappeto in città
SanremoNews.it INTERNO

Tra giovedì e venerdì scatterà una campagna di tamponi a tappeto su Ventimiglia.

La campagna di tamponi organizzata da ASL 1 sarà sul modello di quella organizzata da ASL 3 e 5 quando sono state registrate situazioni critiche nel centro storico di Genova e Spezia.

Inoltre, da domani scatterà l’ordinanza che, vede in vigore una serie di restrizioni che interesseranno i distretti di Sanremo e Ventimiglia

Attraverso lo screening a tappeto sulla cittadinanza gli enti puntano ad avere un quadro più completo sulla diffusione del Covid in città. (SanremoNews.it)

Su altre fonti

Spiace che la Rai, azienda di Stato e di servizio pubblico, non abbia colto questa sensibilità per il territorio e per l’intera nazione». Un forte messaggio per il Paese di ripartenza in piena sicurezza. (Riviera24)

Mercati. Nessuna limitazione per lo svolgimento del commercio ambulante con riferimento ai mercati di Bordighera (giovedì), Ventimiglia (venerdì) e Sanremo (sabato) Misure condivise. Nei distretti di Ventimiglia e Sanremo chiusura delle scuole fino al 5 marzo (è un venerdì e si tornerà in classe quindi l’8). (La Stampa)

“Purtroppo, vediamo che sia il Comune di Genova, che la Regione, nonostante le belle parole e i proclami, stanno seguendo una politica che è ostile ai piccoli negozi e alla piccola distribuzione. Il nostro è un discorso che estendiamo a tutti i gruppi della grande distribuzione. (IVG.it)

Coronavirus, impennata di contagi a Ventimiglia. Scullino: «Vaccini per tutti»

- conclude il presidente di Regione Liguria - E allora facciamolo! Così il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, in serata risponde alle numerose polemiche delle ultime ore circa i nuovi provvedimenti restrittivi legati alla situazione Covid nell'estremo ponente ligure e il Festival di Sanremo in programma la prossima settimana. (SanremoNews.it)

Zona "semi-rossa" in arrivo per i comuni di Ventimiglia e Sanremo e per i distretti sanitario 1 e 2 della liguria. Lo annuncia il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, nel punto stampa di fine giornata, anticipando i contenuti dell'ordinanza che firmerà domani. (La Repubblica)

«Mi auguro che insieme alle restrizioni della zona arancione già in vigore possa servire a far calare la diffusione del contagio in tempi brevi – dichiara Biancheri – Essendo una misura che impatta sulla vita delle famiglie, specie quelle con bambini più piccoli, ho chiesto però al presidente misure di sostegno economico straordinario in loro favore» Servono vaccini per tutti i lavoratori, esposti al rischio di contrarre e quindi di trasmettere il Covid-19. (Riviera24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr