Pizzul: “Per ripartire serve un percorso chiaro”

Prima Como SALUTE

Perché ci si concentra ancora tanto sulle polemiche e suoi problemi – che ci sono – anziché sulle cose da fare?

Ne ha parlato Fabio Pizzul, 55 anni, presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale in Regione Lombardia.

L’organizzazione della campagna vaccinale è stato solo l’ultimo flop

L’intervista al capogruppo Pizzul. Perché questo non avviene anche in Lombardia?

Il presidente Draghi ha dato un’impronta di consapevole pragmatismo al nuovo Governo e sta sgombrando il campo da retorica e populismo. (Prima Como)

Ne parlano anche altre testate

Tra non molte ore gli abitanti della regione scopriranno in maniera ufficiale se a partire da lunedì 12 aprile lasceranno o se rimarranno in zona rossa. Lecco e la Lombardia si apprestano a tornare in zona arancione. (LeccoToday)

«La Regione con il “Programma regionale del Fondo non autosufficienza” già riconosce in modo esplicito il ruolo del caregiver familiare in via prioritaria, attraverso specifici riconoscimenti rivolti alla valorizzazione del lavoro di cura svolto nei confronti del disabile grave o gravissimo. (L'Eco di Bergamo)

"Chiederò la zona arancione per la Lombardia". Il governatore aveva ribadito il concetto giovedì a Rtl 102.5. Tra non molte ore gli abitanti della regione Lombardia scopriranno in maniera ufficiale se a partire da lunedì 12 aprile saranno in zona arancione o se resteranno ancora "confinati" nella zona rossa. (SondrioToday)

La Lombardia passa in zona arancione a partire da lunedì 12 aprile. Anche il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, ha affermato che la Lombardia rientra tra quelle regioni che hanno indicatori epidemici "che di fatto incoraggiano in questa direzione", ossia la zona arancione. (Fanpage.it)

Il decreto di metà marzo e dell’1 aprile hanno però ribadito che per tutto il mese non è prevista la zona gialla. L’indice Rt della Lombardia, secondo gli ultimi dati trasmessi, dovrebbe essere di poco superiore allo 0.85 e dunque perfettamente compatibile con la zona arancione (o gialla con le regole precedenti). (LegnanoNews)

A restare rosse sarebbero quasi sicuramente Calabria, Campania, Puglia e Valle d’Aosta, a cui rischia di aggiungersi la Sardegna 5 sono le regioni che da lunedì 12 aprile potrebbero passare in zona arancione: Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana e Friuli Venezia Giulia. (Valseriana News)