Floyd, legali: Giustizia è arrivata, punto di svolta in storia Usa

LaPresse ESTERI

Milano, 20 apr.

(LaPresse) – “La giustizia guadagnata dolorosamente è arrivata per la famiglia di George Floyd e la comunità qui a Minneapolis, ma il verdetto di oggi va ben oltre questa città e ha implicazioni significative per il Paese e persino per il mondo”.

Lo ha detto Ben Crump, uno dei legali della famiglia Floyd.

“Questo caso è un punto di svolta nella storia americana per la responsabilità delle forze dell’ordine e invia un messaggio chiaro che speriamo venga ascoltato chiaramente in ogni città e in ogni stato”, ha aggiunto Crump

(LaPresse)

Su altre fonti

Chauvin è accusato di omicidio di secondo grado (omicidio volontario non premeditato dovuto a una condotta pericolosa e negligente), omicidio di terzo grado e omicidio colposo. Caso Floyd, presto il verdetto della giuria (Di martedì 20 aprile 2021) Si è chiuso ieri, lunedì 19 aprile, con la requisitoria dell’accusa e l’arringa della difesa il processo contro Derek Chauvin, l’ex poliziotto accusato della morte di George Floyd. (Zazoom Blog)

Leggi su notizie.tiscali (Di martedì 20 aprile 2021) Alcuni dimostranti si sono dati appuntamento davanti alladi, dove si sta svolgendo il processo a carico dell'agente di polizia Derek Chauvin, accusato di avere ucciso George. (Zazoom Blog)

Di ora in ora crescono i timori per la sicurezza. Due uomini della guardia nazionale sono stati feriti da alcuni colpi sparati da un Suv mentre presidiavano la città. (RTL 102.5)

La nostra richiesta ha trovato finalmente accoglimento”. Lo dichiara in una nota Pierantonio Zanettin, deputato capogruppo di forza italia in commissione giustizia di Montecitorio (LaPresse)

La giuria, scelta per valutare la posizione dell’ex agente, ha terminato la prima giornata di deliberazioni, dopo quattro ore di consiglio, senza aver adottato una decisione. Si è chiuso ieri, lunedì 19 aprile, con la requisitoria dell’accusa e l’arringa della difesa il processo contro Derek Chauvin, l’ex poliziotto accusato della morte di George Floyd. (Italia Sera)

George Floyd, il processo a Derek Chauvin. La storia del 47enne afroamericano che non poteva respirare a causa del ginocchio dell’agente di polizia Derek Chauvin è ormai di dominio pubblico. A seguito dell’omicidio che ha scatenato una serie di doverose proteste a livello mondiale, sono state ufficialmente formulate le accuse contro i tre agenti coinvolti della morte di George Floyd. (Metropolitan Magazine )