Roma, carabinieri rimuovono insegna del bar Moccia a Tor Bella Monaca

Repubblica Roma INTERNO

È l'insegna blu del bar Moccia, staccata dal muro dai carabinieri in via Giovanni Castano.

I locali vengono restituiti all'Ater

Una scena guardata con stupore da chi è in strada.

È l'ennesimo colpo ai clan di Tor Bella.

In strada i residenti hanno guardato uno degli ultimi baluardi della malavita cadere giù.

(Repubblica Roma)

Su altri giornali

Il bar era stato chiuso temporaneamente a dicembre 2020 per la presenza di troppi pregiudicati all’interno. Rimossa l’insegna del Bar Moccia a Tor Bella Monaca. (Corriere Roma)

La prefettura: “Così si conclude l'iter”. "Con lo sgombero e la rimozione dell'insegna chiude a Tor Bella Monaca il bar Moccia, presidio dell'omonima famiglia criminale Il commento di Raggi e Zingaretti. (Sky Tg24 )

Infatti, dopo la sospensione dell'attività per una settimana disposta a dicembre 2020, i carabinieri della stazione Roma Tor Bella Monaca e della compagnia di Frascati hanno continuato le attività accertando che il bar veniva «abitualmente utilizzato come base logistica e operativa per il traffico di stupefacenti e per la pianificazione del controllo del territorio da parte delle organizzazioni criminali che operano nel quartiere». (Il Messaggero)

I primi due arrestati sono stati condotti in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo mentre il terzo è stato condotto nuovamente agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Sempre in serata, in via Barumini, i militari hanno arrestato un 31enne, originario della provincia di Lecce, ma di fatto residente a Roma, con precedenti. (RomaToday)

Il bar Moccia di Tor Bella Monaca a Roma, ritenuto la base logistica e operativa di traffico di stupefacenti, alle prime ore di questa mattina – 12 ottobre – è stato sgomberato definitivamente. Soddisfazione anche da parte del governatore Nicola Zingaretti: «Via un simbolo dello spaccio e della criminalità organizzata», ha scritto in un post su Facebook. (Open)

APPROFONDIMENTI VIDEO Video ROMA Roma, indagato vigile-talpa che rivelava le indagini per denaro:. Via un simbolo dello spaccio e della criminalità organizzata. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr