Colori regioni: oggi i cambi. Rt Italia in crescita a 0,99

il Resto del Carlino INTERNO

Indice Rt Italia e delle regioni. Nel periodo 27 gennaio-9 febbraio, l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,99 (range 0,95- 1,07), in crescita rispetto alla settimana precedente e con un limite superiore che comprende l'uno.

La scorsa settimana l'indice Rt nazionale, (calcolato sul periodo 1-7 febbraio) era dello 0,95, in crescita rispetto alla settimana precedente

L'Emilia Romagna, il Molise e la Campania andrebbero in zona arancione, passerebbero in 'rosso' Bolzano e l'Umbria. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cambiano anche le regole per gli spostamenti tra zona arancione e zona gialla. Nella zona arancione è vietato consumare cibi e bevande all’interno di bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie e gelaterie (Ultim'ora News)

Dissidi insomma anche se tutte le regioni concordano su una comunicazione tempestiva delle misure Razza: “Modificare meccanismo delle fasce, ristorazione troppo penalizzata”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

LEGGI ANCHE. Codogno, il coronavirus raccontato dagli adolescenti. Il paziente uno si chiama Mattia, ha 38 anni ed è un dipendente dell’azienda Unilever di Casalpusterlengo, a pochi chilometri di distanza. (Vanity Fair Italia)

QUANDO SCEGLIERE UN TRATTAMENTO ALLA CHERATINA. «Ogni tipo di capello è adatto per fare la ricostruzione: più il capello è danneggiato, migliore sarà il risultato. La cheratina, infatti, altro non è che una proteina già presente nel nostro organismo e fondamentale per la struttura del capello, ma che con il passare degli anni tende a scarseggiare. (Vanity Fair Italia)

Una battaglia dei diritti che Maria Sole porta avanti anche per le migliaia di altre donne che vivono la sua stessa situazione. La prima volta che si è sentita diversa Maria Sole Giardini aveva 14 anni. (Vanity Fair Italia)

- Due regioni, Val d’Aosta e Sardegna, potrebbero finire in zona bianca, “primato” fino ad ora mai raggiunto da nessuno in Italia In linea generale nelle zone rosse ci si può spostare da casa solo per motivi di lavoro, salute, urgenza. (AlVolante)