Spegnimento degli impianti ex Ilva, vertice a Palazzo di città

TarantoBuonaSera.it INTERNO

Riunione operativa a Palazzo di Città di Taranto tra il sindaco Rinaldo Melucci, i tecnici della Direzione Ambiente del Comune e i consulenti legali di parte, che stanno seguendo il percorso dell’ordinanza sindacale n. 15 del 27 febbraio 2020, già oggetto della recente sentenza del TAR di Lecce riferibile al fermo dell’area a caldo dello stabilimento siderurgico.

Con il Ministro dello Sviluppo Economico comprenderemo se analogo intendimento sia nelle corde del Governo. (TarantoBuonaSera.it)

Su altri media

"L'ex Ilva rappresenta per il territorio una bomba ambientale, economica e sociale su cui si gioca una sfida decisiva il governo italiano: l'Italia è la seconda potenza manifatturiera d'Europa. E' quanto dichiara ad Adnkronos/Labitalia, Sergio Fontana, presidente di Confindustria Puglia, a cui aderisce tra l'altro anche Arcelor Mittal. (LiberoQuotidiano.it)

Al tavolo garantisce che come governo, insieme con il ministro del Lavoro Andrea Orlando, si impegna a risolvere il problema della Cig dei dipendenti in amministrazione straordinaria. a situazione dell’ex Ilva di Taranto si fa sempre più difficile ogni giorno che passa ma il nuovo ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha trovato il modo di rassicurare i sindacati. (AGI - Agenzia Italia)

Adesso serve concretezza degli impegni politici e ritornare ad un tavolo contrattuale per un accordo sindacale». Al secondo giorno da ministro, Giancarlo Giorgetti è andato dritto al cuore del sistema manifatturiero italiano. (la Repubblica)

Secondo il presidente di sezione "non sono stati comprovati elementi tali da far ritenere che l'eventuale accoglimento della domanda cautelare in sede collegiale non sarebbe idonea a soddisfare gli interessi dell'appellante" Condividi:. (Sky Tg24 )

Il primo riguarda la produzione di acciaio in Italia, considerata «strategica» dagli esponenti del governo. Che prevede, ed è questa la nota dolente, esuberi e altri anni di cassa integrazione per i lavoratori. (Il Piccolo)

Ma adesso aspettiamo di capire il pronunciamento del Consiglio di Stato e auspichiamo che non ci sia uno stop, che porterebbe conseguenze drastiche per la siderurgia in Italia». E' l'Usb a riassumere così l'incontro di oggi al Mise per fare il punto sulla situazione dell'ex gruppo Ilva (La Stampa)