Se il coronavirus permane nell'aria e non solo nelle "goccioline" (l'opinione di Massimo Galli)

Yahoo Notizie SALUTE

Secondo l'infettivologo Massimo Galli, direttore di Malattie infettive all'ospedale Sacco di Milano la potenzialit della trasmissione via aerea, al di l delle prove, va considerata, per giocare d'anticipo.

'Innanzitutto - spiega - capiamoci su cosa si intende per airborne, perch per me gi airborne, ovvero si trasmette per via aerea.

Comunque, secondo il manoscritto in questione, significa che c' una trasmissione del virus per via aerea ipotizzata a una distanza importante, e favorita dal ricircolo dell'aria. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Qui, abbiamo una minoranza di persone responsabili della maggioranza delle infezioni. Non riusciremo a prevenire completamente eventuali infezioni, dobbiamo riuscire a prevenire nuovi focolai", aggiunge. (Yahoo Notizie)

Non riusciremo a prevenire completamente eventuali infezioni, dobbiamo riuscire a prevenire nuovi focolai”, ha concluso. “Questo virus è in grado di girare per il pianeta e tornarci addosso quando gli pare. (L'HuffPost)

Virus nell'aria, nuova teoria sui condizionatori: parla Galli Per l'infettivologo Massimo Galli la teoria sulla circolazione del coronavirus nell'aria apre la strada a nuovi rischi sull'uso dell'aria condizionata. (Virgilio Notizie)

Meno del 10% delle persone infettate sono responsabili di oltre l'80% delle nuove infezioni. Coronavirus e super-diffusori: ''Il 10% delle persone responsabili dell'80% dei nuovi casi''. "Questa non è una malattia come l'influenza – ha spiegato Galli - si diffonde in maniera diversa. (Today)

Qui abbiamo una minoranza di persone responsabili della maggioranza delle infezioni e molte di queste persone sono asintomatiche». Galli ha detto che «questa non è una malattia come l’influenza, si diffonde in maniera diversa». (Open)

Per Massimo Galli è impossibile paragonare il Coronavirus a una banale influenza perché non hanno alcunché in comune eccetto qualche sintomo come il raffreddore o la febbre. Per Galli è importante prevenire nuovi focolai da Coronavirus perché è impossibile a evitare completamente nuove infezioni. (Notizie.it )