Appalti truccati a Salerno, arrestato Nino Savastano | Indagato anche il sindaco Napoli

L'Occhio di Salerno INTERNO

Mazzette e appalti truccati a Salerno, c’è anche il sindaco Vincenzo Napoli tra i 29 indagati nell’ambito dell’inchiesta che questa mattina, 11 ottobre, ha portato all’arresto del consigliere regionale Nino Savastano.

Tra gli altri indagati, come riporta anche SudTv, spuntano anche Dario Loffredo e Fabio Polverino.

Il commento del sindaco Vincenzo Napoli. “In relazione all’indagine in corso, esprimiamo piena fiducia nell’azione della Magistratura

Agli arresti domiciliari è finito anche il consigliere regionale di Campania Libera Nino Savastano, ex assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno durante la precedente giunta del sindaco Vincenzo Napoli. (L'Occhio di Salerno)

Se ne è parlato anche su altri media

Ed è finito ai domiciliari, invece, l’assessore alle Politiche Sociali di Salerno, nonchè consigliere regionale, Nino Savastano, così come Luca Caselli, dirigente del settore Ambiente. TERREMOTO GIUDIZIARIO AL COMUNE DI SALERNO. (Sergio Vessicchio)

Attendiamo sereni gli esiti dell'inchiesta, che ci auguriamo facciano rapidamente piena luce sui fatti contestati. Non solo, sul registro degli indagati, tra i 29 nomi, lo stesso sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e personaggi di spicco, come l'ex presidente di Salerno Pulita, Antonio Ferraro e il fedelissimo del Governatore Vincenzo De Luca, Felice Marotta. (SalernoToday)

«De Luca ha realizzato un progetto imponente di trasformazione della città», dice Savastano durante la campagna elettorale che lo ha portato in consiglio regionale. Il suo impegno politico inizia negli anni novanta quando De Luca diventa sindaco e padrone della città. (Domani)

Scritto da (redazione), lunedì 11 ottobre 2021 10:27:47. Ultimo aggiornamento lunedì 11 ottobre 2021 10:35:37. Mazzette e appalti: blitz questa mattina degli uomini della Squadra Mobile a Salerno, nell'ambito di una delicata inchiesta, iniziata due anni fa, condotta dalla locale Procura della Repubblica. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Tra i destinatari delle misure cautelari c'è anche Giovanni Savastano (detto Nino) consigliere regionale della Campania ed ex assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno. Stessa misura è stata applicata anche per Luca Caselli, dirigente del settore ambiente del Comune di Salerno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dieci le ordinanze di custodia cautelare disposte dal gip del Tribunale di Salerno, 29 gli indagati compresi presidenti di società cooperative sociali e pubblici ufficiali responsabili, a vario titolo, di turbata libertà degli incanti, induzione indebita, associazione per delinquere e un caso di corruzione elettorale. (leggo.it)