Riforma pensioni, come superare la Quota 100

PMI.it INTERNO

che hanno scelto Quota 100 sono lavoratrici che non rappresentano la media italiana, lavorano di più e hanno salari più elevati.

Pensione Quota 100 per chi lavora di più e guadagna meno (soprattutto donne), restii smart workers e chi prende il sussidio di disoccupazione: dati INPS.

Su questo punto c’è un’ultima considerazione di fondo: la Quota 100 non sembra aver funzionato nello stimolare il ricambio generazionale

Riforma pensioni. (PMI.it)

Su altri media

Questo organismo sarà presieduto dallo stesso Tabacci con il coordinamento del numero uno del Dipe, Marco Leonardi. “Esaurita Quota 100, è impensabile un ritorno alla legge Fornero”, ha avvertito il M5S. (LA NOTIZIA)

Rimarrebbe infatti da stabilire con la massima chiarezza il taglio dell’assegno che verrebbe incassato fino alla naturale scadenza fissata a 67 anni Secondo i calcoli dell'Inps l'opzione più percorribile meno costosa sarebbe proprio quella della possibilità di anticipo a 63 anni della sola quota contributiva, caldeggiata da Tridico. (Today.it)

Nel 2011 Elsa Fornero era stata chiamata dall'allora presidente del Consiglio Mario Monti, incaricato di formare un governo tecnico d'emergenza, a svolgere il ruolo di ministra del Lavoro Da ministra del Lavoro del governo presieduto da Mario Monti nel 2011, questa volta sarà consulente per il governo Draghi nel Consiglio d'indirizzo per la politica economica istituito dieci giorni fa dal sottosegretario con delega alla Programmazione, Bruno Tabacci. (Today.it)

Lo si legge sul sito del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (DIPE). (Rai News)

Lo rileva l’Inps. Gli assegni sociali sono stati 69.404 nel 2020 e 38.603 nel 2021 (LaPresse)

L'ex ministra del Lavoro Elsa Fornero (Foto Ansa). Fornero: "Perchè ho detto sì". "La scorsa settimana mi ha telefonato Tabacci. Mi ha detto che gli avrebbe fatto molto piacere se fossi entrata nella commissione sulla programmazione economica (Tiscali Notizie)