Operaio morto sul viadotto, otto ore di sciopero nel cantiere in autostrada

Operaio morto sul viadotto, otto ore di sciopero nel cantiere in autostrada
La Repubblica INTERNO

Sciopero di otto ore in cantiere dopo la morte di Salvatore Ada, 55 anni, che ha perso la vita ieri intorno alle 18.30, nel Viadotto Ritiro, sulla tangenziale messinese dell'autostrada A20 Messina-Palermo, dove è impegnata la Toto Costruzioni.

Stava caricando dei New Jersey di cemento su un camion per essere trasportati in un altro cantiere della Toto Costruzioni nei pressi di Cefalù.

Siamo stanchi di dovere piangere un nuovo innocente caduto sul lavoro - affermano Vito Panzarella, segretario generale Feneal Uil nazionale, Pasquale De Vardo, segretario generale Feneal Uil Tirrenica Messina-Palermo, e Ivan Tripodi, segretario generale Uil Messina - questa ignobile mattanza deve finire e per oggi nel cantiere del Viadotto Ritiro è stato proclamato uno sciopero di otto ore". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La società Toto Costruzioni Generali, insieme a tutto il personale dipendente, esprime il profondo cordoglio per l’incidente mortale avvenuto oggi presso il cantiere di Messina del Viadotto Ritiro in cui ha perso la vita un proprio operaio durante lo svolgimento del lavoro. (Tempo Stretto)

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! Ennesima tragedia sul lavoro intorno alle 18 all’interno del cantiere per la realizzazione del Viadotto Ritiro a Messina (Livesicilia.it)

Al momento le dinamiche del sinistro sono in fase di accertamento e rimaniamo in stretto contatto con la società Toto Costruzioni che si è messa immediatamente a disposizione delle autorità competenti. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Operaio muore schiacciato da un new jersey in un cantiere sotto il viadotto Ritiro

L’uomo, dipendente della ditta Toto costruzioni, stava caricando una barriera New Jersey che, per cause ancora da accertare, l’ha travolto uccidendolo sul colpo. Un operaio di circa 50 anni è morto nel pomeriggio mentre lavorava nell’area del viadotto Ritiro, a Messina (La Sicilia)

Un operario di 55 anni, Salvatore Ada è morto nel pomeriggio mentre lavorava nell’area del viadotto Ritiro, a Messina. A dirlo sono il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, e il segretario generale della Filca Cisl Messina Giuseppe Famiano non appena appreso della morte dell'operaio (Giornale di Sicilia)

A dirlo sono il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, e il segretario generale della Filca Cisl Messina Giuseppe Famiano non appena appreso della morte del 55enne operaio messinese nel cantiere del viadotto Ritiro Il cordoglio della società Toto Costruzioni. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr