Uefa, Ceferin contro la Fifa: "I Mondiali ogni due anni ucciderebbero il calcio"

la Repubblica SPORT

Vogliamo riorganizzare il calendario internazionale del calcio: 166 Paesi ci hanno chiesto di organizzare il Mondiale ogni due anni.

In un'intervista al Times, il numero 1 della Uefa conferma la sua ferma opposizione alla proposta di Arsene Wenger, responsabile dello sviluppo mondiale del calcio della Fifa, di ridurre l'attesa tra i Mondiali da quattro a due anni.

L'idea è quella di ridurre il numero delle gare di qualificazione, raggrupparle e, a fine stagione, proporre un Mondiale e un campionato di Confederazione ogni due anni. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La Coppa del Mondo vale tanto proprio perché si gioca ogni quattro anni e tutti la aspettano. Il numero uno del massimo organismo europeo legato al calcio ribadisce che in Europa tanti sono contrari: "Noi non sosteniamo il Mondiale ogni due anni e spero che la FIFA torni in sé. (TUTTO mercato WEB)

Disputarne ogni due anni non porterebbe al doppio del reddito Aleksander Ceferin, presidente UEFA, in un'intervista al Times ha spiegato la sua posizione in merito all'idea della FIFA di organizzare un Mondiale ogni due anni: "Noi della UEFA e i sudamericani della CONMEBOL siamo sulla stessa linea e potremmo decidere di non partecipare. (Tutto Napoli)

Mondiali ogni due anni, Ceferin ha un nuovo nemico: Ronaldo si è schierato sui propri social, attraverso una post su Instagram. Insomma, un ‘nemico’ dalle dimensioni titaniche per Ceferin, che spera in un colpo di coda al momento della decisione finale (SerieANews)

Se è ogni due anni si scontra con i Mondiali femminili e con il torneo olimpico di calcio“. Il Congresso della FIFA ha votato a larga maggioranza per uno ‘studio di fattibilità’ da realizzare sull’idea di una Coppa del Mondo biennale (Fiorentina.it)

La Coppa del Mondo vale tanto proprio perché si gioca ogni quattro anni e tutti la aspettano. Mondiali ed Europei devono svolgersi ogni quattro anni, l'importanza di queste due competizioni è tale proprio perché si svolgono in questo lasso di tempo. (CalcioNapoli24)

“Come recentemente si è visto, la cyber sicurezza è più che mai al centro della nostra sovranità digitale”, ha dichiarato Thierry Breton, commissario europeo per il Mercato interno e i servizi. Questo piano fornirà servizi di connettività affidabili ed economici con una maggiore sicurezza digitale: il piano è decisivo per contrastare efficacemente i cyber attacchi (HelpMeTech)