In zona gialla i centri commerciali sono aperti?

In zona gialla i centri commerciali sono aperti?
Prima Mantova INTERNO

“Sorpresa”, non certo ben accolta, nel testo del nuovo Decreto Riaperture pubblicato venerdì 23 aprile 2021, in Gazzetta Ufficiale: sparisce la norma sulla riapertura nei fine settimana dei centri commerciali.

Un disappunto chiaro dalle parole del presidente di Federdistribuzione Alberto Frausin:. “Prendiamo atto che la riapertura dei centri commerciali durante il fine settimana è stata cancellata, senza alcuna spiegazione. (Prima Mantova)

La notizia riportata su altri media

Fredriga ha annunciato di aver portato le istanze di AIRES-Confocommercio al tavolo del Governo. Da qui una lettera firmata da Andrea Scozzoli, presidente dell'associazione di categoria che rappresenta i grandi negozi di elettronica ed elettrodomestici, indirizzata al presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga. (DDay.it - Digital Day)

Tanto più che i dipendenti assunti adesso, in periodo di emergenza, non possono neppure godere della cassa integrazione» Oltretutto molti centri sono all’aperto come Castel Romano o Da Vinci: solo perché si chiamano “centri commerciali” continuano a restare chiusi». (Corriere della Sera)

Resteranno aperti esercizi di vicinato, bar, ristoranti e locali, pizzerie, rosticcerie, panifici, pasticcerie, negozi di pasta fresca, gelaterie. Dalla Regione si spiega che le chiusure non varranno per la «media distribuzioni» e che gli esercizi chiusi potranno comunque fare consegne a domicilio di generi alimentari e beni di prima necessità. (Corriere Fiorentino)

Ma i centri commerciali in zona gialla sono aperti?

Dall’11 maggio in libreria c’è… - CCFCattaneo : RT @CCFCattaneo: 'Già dal maggio 2020 un primo embrione di Moneta Fiscale è stato introdotto con il DL Rilancio, nella forma dell’ecobonus… - il4r1a : Ho appena saputo che dal primo maggio, all’Eur iniziano a somministrare Pfizer - Regione fa dietrofront (Di giovedì 29 aprile 2021) Niente chiusura completa, in Toscana, per supermercati e centri commerciali sabato Primo maggio 2021. (Zazoom Blog)

Le disposizioni di chiusura non si applicano alle medie strutture di vendita e agli esercizi di vicinato che domani potranno lavorare a pieno ritmo Il presidente Eugenio Giani nel tardo pomeriggio di ieri ha firmato l’ordinanza per la grande distribuzione in vista del Primo maggio. (LA NAZIONE)

“Sorpresa”, non certo ben accolta, nel testo del nuovo Decreto Riaperture pubblicato venerdì 23 aprile 2021, in Gazzetta Ufficiale: sparisce la norma sulla riapertura nei fine settimana dei centri commerciali. (Prima Lodi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr