MotoGp Assen 2022: risultati libere 3. Diretta qualifiche dalle 14.10

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Pol Espargaro out. Pol Espargaro non prenderà parte ala gara di Assen.

Assen (Paesi Bassi), 25 giugno 2022 - Aleix Espargaro precede tutti nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Olanda di MotoGp.

Qualifiche in programma alle ore 14.10, subito dopo le FP4 in programma alle 13.30.

Qui si torna a viaggiare con il rettilineo verso curva 8, poi i curvoni verso destra che immettono nell'ultima parte filante fino alla esse finale che apre al traguardo

Il circuito di Assen è mediamente veloce e con tanti curvoni da raccordare, ma la prima parte è abbastanza lenta soprattutto da curva 3 a curva 5. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il pilota della Repsol Honda deve ancora smaltire la botta alle costole presa nel venerdì di libere al Sachsenring. Da qui la decisione di restare fermo ai box, lo rivedremo in pista agli inizi di agosto dopo la pausa del calendario MotoGP. (Corse di Moto)

Specialmente al mattino, sul bagnato, sono stato veloce e ho avuto un buon feeling anche in una condizione che non è certo la mia preferita. Sull'asciutto, nel pomeriggio, ho potuto fare solo pochi giri a fine sessione ma sono riuscito comunque a trovare il ritmo, cosa che mi ha anche un po' sorpreso. (inSella)

Spero torni in moto dopo l'estate". In Germania tra l’altro Stefan Bradl (il pilota chiamato a sostituire Marc Marquez) ha patito le pene dell’inferno a causa del calore insopportabile generato dalla sua RC213V, sul lato destro. (Sky Sport)

MotoGp, Bagnaia: "Cado quando rallento, ho un problema di attenzione" dal nostro inviato Massimo Calandri. Pecco Bagnaia (ansa). Il ducatista è il più veloce nelle libere del venerdì di Assen, Gp d'Olanda. (la Repubblica)

Out Pol Espargarò che ha dovuto cedere al dolore dopo l”incidente riportato nelle libere MotoGP al Sachsenring Il riepilogo delle FP4. 14:02 – L’ultima sessione di prove libere MotoGP ad Assen si conclude con il best lap di Quartararo in 1’32″4 davanti a Bagnaia, Miller, Espargarò, Oliveira, Martin e Bastianini. (Corse di Moto)

Riguardo agli altri piloti azzurri, invece, saranno costretti a passare dal Q1 (le qualifiche inizieranno alle ore 15:10) Alessandro Zaccone (18esimo), Lorenzo Dalla Porta (22°), Niccolò Antonelli (27°) e Simone Corsi (29°) (OA Sport)