Chadwick Boseman: la famiglia risponde alla polemica degli Oscar

Secondo Derrick Boseman, nessuno dei suoi familiari pensa che Chadwick sia stato derubato del suo Oscar.

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic). Fonte: TMZ. Leggi anche: Oscar 2021, è polemica per il premio ad Anthony Hopkins: social in rivolta per Chadwick Boseman

La famiglia ha avuto al contrario una reazione molto composta alla notizia, a detta del fratello dell’attore scomparso ad agosto 2020. (Best Movie)

Su altri media

Respect to Anthony Hopkins, but the Academy whiffed. — Mayor Q (@QuintonLucasKC) April 26, 2021. Rispetto per Anthony Hopkins, ma l’Academy ha sbagliato. (DR COMMODORE)

Chadwick Boseman è morto a 43 anni di cancro lo scorso agosto: quella di Ma Rainey’s Black Bottom, per cui aveva ricevuto la nomination, è stata la sua ultima interpretazione «Chadwick considerava la vittoria agli Oscar una conquista, mai una ossessione», ha detto Derrick Boseman, aggiungendo che tutti gli attori della cinquina meritavano di vincere. (ilmessaggero.it)

A sorpresa, Anthony Hopkins (che aveva già conquistato il Bafta) si porta a casa la sua seconda statuetta come miglior attore protagonista, diventando il vincitore più anziano di sempre. Al di là degli ascolti, in calo rispetto allo scorso anno, gli Oscar 2021 hanno rispettato molti pronostici ma riservato anche diversi colpi di scena. (OptiMagazine)

con il brano “Fight For You” da "Judas and the Black Messiah" A sorpresa l’ottantatreenne Anthony Hopkins ha vinto il premio come miglior attore per "The Father". (R101)

A quanto pare, ad Anthony Hopkins sarebbe stata negata la possibilità di tenere il suo discorso di ringraziamento durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 a causa delle regole dell’Academy, che quest’anno non prevedevano collegamenti via Zoom. (Cinefilos.it)

L’Academy però ha posto il veto sull’utilizzo di Zoom, quindi i candidati dovevano partecipare di persona ad una delle tante postazioni che avevano allestito in tutto il mondo per collegarsi con la cerimonia. (Cineblog)