Dalla Regione altri 3,2 milioni per il potenziamento dell'ospitalità turistica

Radiogold ECONOMIA

È infatti in arrivo una misura del valore complessivo di 9 milioni di euro per interventi di potenziamento dell’ospitalità turistica.

Per accedere al contributo gli operatori dovranno seguire le indicazioni contenute all’interno della pagina web di Finpiemonte nella sezione bandi a partire dalle ore 12 di lunedì 8 novembre 2021.

La Regione ha stanziato altri 3,2 milioni di euro a fondo perduto per le imprese della ricezione piemontese (Radiogold)

Ne parlano anche altri media

«Permette di traguardare nuovi obiettivi di sviluppo nel segno dell’innovazione, dell’integrazione, della tutela dell’ambiente, dell’aumento della competitività e della specializzazione del sistema turistico nazionale». (Riviera24)

Sono sei complessivamente gli interventi previsti per il turismo per un totale di 1,8 miliardi di euro, più diverse misure che indirettamente favoriranno anche l’industria dei viaggi. Eccoli:. 500 milioni di credito d’imposta (80%) e fondo perduto per le imprese turistiche. (Qualitytravel.it)

Sempre in ambito turistico ma sul fronte della comunicazione il Distretto dei Laghi e delle Valli ha annunciato la realizzazione di alcune videoclip che saranno in onda in Piemonte e sulle tv delle regioni limitrofe. (Azzurra TV)

Con strutture ricettive, cantine che offrono servizi, ristoranti e b&b. «Un servizio che abbiamo voluto nella speranza che il turista che viene possa trovare utili consigli» spiegano il sindaco Mattia Perencin e l'assessore al turismo Silvia Spadetto. (Il Gazzettino)

La Regione ha infatti stanziato altri 3,2 milioni di euro a fondo perduto per le imprese della ricezione piemontese. Sono ammesse anche le spese sostenute nell’anno precedente a partire dal 1° febbraio 2020 fino ad esaurimento delle risorse. (http://www.lagendanews.com)

barriere in plexiglass o dispenser per disinfettanti) Oltre alle spese dell’anno in corso, sono finanziabili anche quelle sostenute dal 1° febbraio 2020 molte delle quali rispondevano all’esigenza di acquistare attrezzature sanitarie per il contenimento della pandemia. (LaVoceDiAsti.it)