iPadOS 15 rende il tablet ancora più intuitivo e potente

«Con iPadOS 15 rendiamo il tutto ancora più intuitivo e potente».

L’idea – spiega – è quella di usare ogni pagina di iPad per fare cose diverse, dal lavoro allo svago nel tempo libero.

Migliora molto anche il Multitasking, con nuovi gesti che facilitano l’organizzazione delle schermate e il passaggio da una sessione di lavoro all’altra.

Ci sono anche i “Tag” per ritrovare più facilmente le note e una funzione che si chiama “Quicknote” che permette di appuntarsi rapidamente qualcosa da qualsiasi schermata

Arriva poi “App Library” – che conosciamo già da iOS 14 – con cui le applicazioni installate sul tablet vengono categorizzate e organizzate automaticamente, in modo da poterle ritrovare con facilità. (macitynet.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Siamo entusiasti di rendere l’esperienza iPad ancora migliore con iPadOS 15“, cita Craig Federighi, senior vice president del reparto Software Engineering di Apple. La nuova versione si focalizza principalmente su rendere il workflow su iPad migliore e quindi aumentare la produttività. (DR COMMODORE)

Nelle scorse ore abbiamo assistito all’evento WWDC 2021 di Apple, un evento che si è svolto interamente in diretta streaming. Aggiornata anche l’app Salute che aggiunge due nuovi parametri, il primo per controllare la postura e il secondo il rischio caduta (Facile per Te)

Come al solito, l’azienda ha anche annunciato alcune nuove funzionalità specifiche per iPad con iPadOS 15. Gli utenti possono anche collegarsi a siti Web all’interno di queste note e l’app ricorderà le note specifiche del sito Web se abbinata a Safari. (CybeOut)

Il WWDC 2021 sta riguardando principalmente le novità dal punto di vista software, pertanto se qualcuno si aspettava anche qualche “chicca” hardware da parte di Apple sarà rimasto probabilmente deluso. (OutOfBit)

Una rivoluzione che però non si è concretizzata, al netto delle importanti novità comunque introdotte e che abbiamo testato sul campo. Leggi anche - iOS 15: le novità, gli iPhone compatibili e quando esce. (Corriere della Sera)

Con iPadOS 15 arrivano anche nuovi widget per App Store, Dov’è, Game Center, Mail e Contatti Ricordando che, chiaramente, molte delle ultime funzionalità introdotte in iOS 15 saranno disponibili anche nella nuova versione di iPadOS. (Applicando)