Taglio emissioni dell'80%, gas e rinnovabili nel futuro di Eni

Energia Oltre ECONOMIA

La produzione gas al 2050 costituirà circa l’85% della produzione totale.

“La produzione oil & gas, che prevediamo raggiunga il plateau nel 2025, sarà destinata a ridursi negli anni successivi, principalmente nella componente olio.

Produzione di energia elettrica da gas associata a progetti di cattura e stoccaggio della CO2 che integrerà al meglio la fornitura da rinnovabili.

Il programma di investimenti di Eni è di alto valore e resiliente anche in uno scenario sfidante. (Energia Oltre)

Ne parlano anche altre fonti

Il seguente documento è riservato agli abbonati a QualEnergia.it PRO:. Prova gratis il servizio per 10 giorni o abbonati subito a QualEnergia.it PRO. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Così titola Ciociaria Oggi: "Frosinone non si ferma più. Novakovich. foto di Antonello Sammarco/Image Sport. Il Frosinone supera anche l'ostacolo Salernitana e infila la sesta. (Tutto B)

La gara Perugia-Benevento, in programma domani 3 marzo, ore 21:00, allo stadio “Renato Curi” di Perugia, è stata affidata a Davide GHERSINI di Genova. Il direttore di gara ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi ROSSI di Rovigo e Pasquale CANGIANO di Napoli. (TV Sette Benevento)

ENI: due piani e una svolta green. Quella odierna è stata anche l'occasione per i vertici di ENI di presentare il nuovo piano industriale. Il futuro è green e se Eni dovesse riuscire a completare questa transizione, staccandosi sempre di piu' dal comparto oil, comprare il titolo oggi potrebbe rivelarsi un vero affare. (Investire.biz)

“Ed è tecnologia nostra”, ha precisato Descalzi, ribadendo “stiamo davvero costruendo una nuova Eni”. Secondo Descalzi, la road map al 2050 delinea una “fase del tutto nuova”. (QuiFinanza)

Opportunità “unica” perché “le possibilità di stoccaggio sono enormi, tra 300 e 500 milioni di tonnellate“. E “l’obiettivo- conclude l’ad Eni- è quello di riiniettare dalle ulteriori iniziative internazionali più di 5 milioni di tonnellate di CO2 l’anno per una capacità generale da 10 milioni di tonnellate l’anno”. (Dire)