Lesione diritti umani: dall'emergenza Covid alla rivalsa dei Poteri forti

Lesione diritti umani: dall'emergenza Covid alla rivalsa dei Poteri forti
Periodico Daily - Notizie ESTERI

Da questo derivano maggiori discrepanze e disuguaglianze che si riflettono in una lesione dei diritti umani.

Che il Covid nasconda alla base un pretesto per l’utilizzo di poteri forti, incrementando le disuguaglianze umane?

La reale preoccupazione deriva dal fatto che i “poteri forti” abbiano utilizzato l’emergenza sanitaria per attuare nuovi attacchi contro i diritti umani, nelle peggiori delle ipotesi, questi scaturiscono in arresti di massa con la scusante del virus

Alla luce di quando accaduto con l’emergenza pandemica, Amnesty International stila un rapporto sulla lesione dei diritti umani. (Periodico Daily - Notizie)

Su altre testate

a risposta della Svizzera alla pandemia di coronavirus ha limitato «in modo sproporzionato» il diritto alla libertà di riunione. Nel capitolo dedicato alla Svizzera, Amnesty International critica pure il rifiuto del Consiglio federale ad accogliere un importante contingente di rifugiati provenienti dalle isole greche. (Ticinonline)

Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy, potrai comunque modificare le tue preferenze in qualsiasi momento Chiudendo questo banner o cliccando al di fuori di esso, esprimerai il consenso all'uso dei cookie. (Redattore Sociale)

Misure antiterrorismo criticate. L’organizzazione per i diritti umani punta il dito anche contro le misure «draconiane» della legge contro il terrorismo che saranno sottoposte a votazione popolare il prossimo 13 giugno Appello alla solidarietà. (Corriere del Ticino)

Amnesty, la pandemia ha ridotto la solidarietà verso i rifugiati in Svizzera

La pandemia di Covid-19, continua Russo, “è una cartina torna sole di quello che il mondo è stato negli ultimi 30-40 anni” in termini di disuguaglianze, effetti dei conflitti e politiche di austerity dei governi. (Corriere della Sera)

Poi, rispondendo alla domanda di un cronista, Draghi dice "sì, Figliuolo conferma. Tutti chiedono aperture ed è normale chiederle, perché la miglior forma di sostegno non è quella che dà il governo ma sono le riaperture". (Yahoo Notizie)

Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo [email protected] Keystone / Peter Klaunzer. Nel suo rapporto annuale sulla situazione del rispetto dei diritti umani nel mondo, Amnesty International critica anche la Svizzera per diverse mancanze, in particolare per quel che riguarda l'accoglienza dei rifugiati. (tvsvizzera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr