Puglia, Renzi prende le distanze dal Pd: nostro candidato non è Emiliano

Corriere della Sera INTERNO

Ad annunciarlo è stato il fondatore Matteo Renzi, a «L’aria che tira» su La7.

Adesso Italia viva, in Puglia, prende ancora più nettamente le distanze dal Pd.

Per questo in Puglia, non so se vinceremo o perderemo, avremo un candidato diverso da Emiliano e da Fitto, un candidato che non farà campagna elettorale contro ma farà campagna elettorale per la Puglia».

«In Puglia il Pd appoggerà Emiliano. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La decisione era nell’aria ed è stata annunciata da Matteo Renzi. Pesenteremo un candidato diverso da Emiliano”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo annunceremo a febbraio dopo le Regionali in Emilia" ha concluso l'ex segretario del Partito Democratico. Il leader di Italia Viva ha rimarcato i pareri discordanti sulle grandi questioni, dall'Ilva alla Tap, dalla Xylella alla vicenda della Banca Popolare di Bari: "In Puglia, non so se vinceremo o perderemo, ma avremo un candidato diverso da Emiliano e da Fitto, che farà campagna elettorale per la Puglia. (FoggiaToday)

Infine, le Sardine hanno annunciato alcune prossime tappe qua e là per l’Italia. Davide Faraone, ex ministro e oggi capogruppo al Senato del partito fondato da Matteo Renzi, ha scritto su Facebook: «Oggi, uno dei capi e volto tv delle Sardine, ad Agorà ha affermato che Renzi rappresenta la sconfitta del centro-sinistra, a partire dalla questione dei diritti civili. (CronacaSocial)

Noi l'1 e il 2 febbraio faremo due giorni di assemblea e presenteremo le nostre proposte", afferma quindi rispondendo a una domanda sulla crisi dei 5 Stelle. Lo dice Matteo Renzi a 'L'Aria che Tira' su La7. (Adnkronos)

Sa di cosa parla quando deve esternare, regge il conflitto con tenacia matronale, aggredisce i temi del dibattito pubblico con l'esperienza della veterana. Ci sarà una ragione, pertanto, se la Bellanova è anche la donna-immagine del renzismo crepuscolare che si affaccia in televisione con l'improntitudine di sempre. (Liberoquotidiano.it)

Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro. (La7)