Serie A, Spadafora: "Ottimista sulla ripresa del campionato, il 28 maggio si decide"

Sky Sport SPORT

E' arrivato l’ok definitivo del Comitato tecnico scientifico e lunedì 25 riceverò dalla Figc il protocollo per la ripresa del campionato.

Lunedì 25 riceverò dalla Figc il protocollo per la ripresa del campionato, il 28 si decide". “Pochi minuti fa abbiamo pubblicato il protocollo che consente alle squadre di Serie A di riprendere gli allenamenti.

Il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, ha annunciato così i prossimi passi verso la possibile ripresa del campionato. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

. FIGC, Gravina replica all’AIC: “Paradossale pensare ad uno sciopero”. Serie A, le linee guida per la ripresa: dal divieto di proteste alle sale stampa chiuse. Il comunicato dell’AIC: “Stortura sugli stipendi, serve un accordo” “Sono ottimista per la ripresa del campionato (Toro News)

Se riparte l’Italia, riparte anche il calcio che è una grande industria: quella grande prudenza ci fa essere ottimisti”. Ultimissime notizie Serie A: la ripartenza è vicina, lunedì il Governo accoglierà il Protocollo della FIGC e lo sottoporrà all'attenzione dei tecnici. (CalcioNapoli24)

Foto: ansa.it Si trattava dell’ultimo passaggio formale necessario, dunque nei prossimi giorni i club di Serie A saranno autorizzati a far svolgere ai propri giocatori partitelle ed esercizi in gruppo, con o senza pallone, ovviamente rispettando le prescrizioni relative a test molecolari (tamponi ogni quattro giorni) e sierologici (all’inizio delle sedute collettive e dopo due settimane). (Zerocinquantuno.it)

È arrivato il definitivo ok del Comitato Tecnico Scientifico. Queste le sue parole:. (LAROMA24)

"Pochi. piega il ministro dello sport Vincenzo Spadafora a 'La vita in diretta' su Rai 1, il ministro che qualche presidente di A, malizioso, aveva battezzato come il ministro contro lo sport. Lunedì intanto riaprono le palestre e i circoli: il governo ha stanziato 1 miliardo per venire incontro al mondo dello sport. (la Repubblica)

Negli spogliatoi deve essere garantito il distanziamento dei calciatori di almeno 2 metri; mentre per quanto riguarda l’uso della Sala Medica, almeno nella prima settimana, dovranno essere programmate sotto il coordinamento del Medico Sociale e limitate alle reali necessità. (LAROMA24)