Suor Maria Laura Mainetti proclamata beata: fu uccisa da tre ragazze in nome di Satana. Il Papa: "Fare ogni c…

La Repubblica INTERNO

Il Papa: "Fare ogni cosa con fede, amore ed entusiasmo come suor Mainetti" dal nostro inviato Luigi Bolognini. (ansa). A Chiavenna nei luoghi di suor Mainetti "martire in odio alla fede".

Alle 16 la beatificazione nello stadio comunale

Suor Maria Laura Mainetti proclamata beata: fu uccisa da tre ragazze in nome di Satana.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenica in nome di suor Maria Laura i valchiavennaschi hanno messo da parte la loro naturale riservatezza e hanno accolto come meglio non si sarebbe potuto centinaia di pellegrini, nei prossimi mesi saranno chiamati a ripetersi nei confronti di tutti gli altri che arriveranno. (IL GIORNO)

“Una donna semplice, affabile, dedicata a chiunque avesse avuto bisogno di aiuto e di conforto. Anche la Comunità di Colico si è stretta oggi attorno alla figura di Suor Maria Laura (Lecco Notizie)

Lo ha ricordato il Papa, al termine dell’Angelus di ieri. “Proprio lei che amava i giovani più di ogni cosa, e ha amato e perdonato quelle stesse ragazze prigioniere del male – il ritratto di Francesco – ci lascia il suo programma di vita: fare ogni piccola cosa con fede, amore ed entusiasmo. (Servizio Informazione Religiosa)

L'iter. È stato dapprima il vescovo, monsignor Oscar Cantoni, a rivolgere la petizione, a nome della Diocesi di Como e delle Suore Figlie della Croce, perché il Papa iscriva suor Maria Laura Mainetti nel numero dei beati Un anno fa Papa Francesco aveva autorizzato la Congregazione a promulgare il decreto che riconosce il martirio della religiosa, in quanto uccisa "in odio alla fede". (Sky Tg24 )

Durante l'Angelus Papa Francesco ha citato Suor Maria, esortando a seguire il suo esempio: "Fare ogni cosa con fede, amore ed entusiasmo come suor Mainetti, vittima di crudeltà". Suor Mainetti la raggiunse nel parco delle Marmitte dei Giganti, un luogo isolato e spesso deserto di sera, dove c'erano anche le altre due ragazze. (Fanpage.it)

L'intervista a suor Beniamina Mariani. Con queste parole Papa Francesco ha proprio riassunto chi era suor Maria Laura. Suor Beniamina, perché - secondo lei - la sua consorella Maria Laura è stata proclamata beata? (Vatican News)