Accreditamento Medicina all'Unical, Occhiuto: "svolta storica"

Quotidiano online SALUTE

Lo ha detto Aleida Guevara, figlia di Ernesto Che Guevara, a Cosenza per un convegno sulla sanità e domani a Rende dove riceverà la cittadinanza onoraria.

“Che Cuba sia tra i paesi che svolge sin dal dopoguerra nel mondo una incessante attività di solidarietà internazionalista, è indubbio.

Oltre l’Italia, tanti altri paesi nel mondo hanno toccato con mano l’altruismo e la dedizione da parte dei medici cubani”, ha dichiarato Manna

Domani la cittadinanza onoraria a Rende. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri giornali

“Una svolta storica che mette fine ad una lunga attesa e che rappresenta un momento di autentica soddisfazione per l’Universita’ della Calabria che si conferma ateneo d’eccellenza”. (calabriadirettanews)

Una svolta storica che mette fine ad una lunga attesa e che rappresenta un momento di autentica soddisfazione per l’Università della Calabria che si conferma ateneo d’eccellenza”. Tale progetto è segnato oggi dal coinvolgimento di due aree d’eccellenza dell’ateneo, quella biomedica da una parte e quella ingegneristico-informatica-tecnologica dall’altra. (http://www.calabriaeconomia.it/)

Tale progetto è segnato oggi dal coinvolgimento di due aree d’eccellenza dell’ateneo, quella biomedica da una parte e quella ingegneristico-informatica-tecnologica dall’altra. (Cosenza Channel)

Per il momento rimane sospesa le posizioni di Fabio Paratici. Il prossimo 28 settembre, stando a quanto riferito da Il Messaggero, avrà inizio l’udienza preliminare per l’esame «farsa» del centravanti all’Università per stranieri di Perugia. (CIP)

Questa la sintesi della seconda edizione del “Degustando”, realizzata nell’ambito del “Pac Calabria 2014/2020 Az.1- Tip annualità 2019”. Gli showcooking “nutrichef”, un mix tra cucina e nutrizione, con lo chef Roberto Spizzirri e la nutrizionista Giovanna Basile, hanno emozionato (Corriere di Lamezia)

L’Anvur (Agenzia nazionale per la valutazione del Sistema universitario e della Ricerca) ha autorizzato l’attivazione di tutti i nuovi corsi di studio proposti dall’Università della Calabria, compresa l’innovativa laurea in Medicina e Tecnologie digitali, interateneo con Catanzaro. (Cosenza Post)