Occhiuto: ‘Bene l’accreditamento di Medicina all’Unical’

CatanzaroInforma SALUTE

Cosi’ il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto commenta l’accreditamento ufficiale, da parte dell’Anvur (l’Agenzia Nazionale di Valutazione dell’Università e della Ricerca) del corso di laurea in Medicina e chirurgia e tecnologie digitali all’Università della Calabria.

Tale progetto e’ segnato oggi dal coinvolgimento di due aree d’eccellenza dell’ateneo, quella biomedica da una parte e quella ingegneristico-informatica-tecnologica dall’altra. (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altri giornali

Avremo in cambio un corso di laurea in lingua araba che sarà utilissimo a fare rinascere la città…. E così mentre a Catanzaro si esulta per la candidatura di Roberto Occhiuto a governatore, l’altro Occhiuto, sindaco di Cosenza, giustamente esulta per l’obiettivo centrato ai danni del capoluogo di regione. (CatanzaroInforma)

Una svolta storica che mette fine ad una lunga attesa e che rappresenta un momento di autentica soddisfazione per l’Università della Calabria che si conferma ateneo d’eccellenza”. Ha commentato così il Sindaco Mario Occhiuto la notizia dell’accreditamento ufficiale, da parte dell’ANVUR (l’Agenzia Nazionale di Valutazione dell’ Universita’ e della Ricerca) del corso di laurea in Medicina e chirugia e tecnologie digitali all’Università della Calabria. (http://www.calabriaeconomia.it/)

In questo modo – ha aggiunto Occhiuto – vengono premiati gli sforzi del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione, al cui interno si strutturerà il corso di laurea in Medicina e Chirurgia e Tecnologie digitali, che, con un proprio cospicuo corpo docente di area medica, ha seguito passo dopo passo tutta la non semplice procedura di accreditamento (Cosenza Channel)

Per il momento rimane sospesa le posizioni di Fabio Paratici. I capi di imputazione sono svariati, dal falso materiale e ideologico alla rivelazione dei segreti d’ufficio. (CIP)

Gli showcooking “nutrichef”, un mix tra cucina e nutrizione, con lo chef Roberto Spizzirri e la nutrizionista Giovanna Basile, hanno emozionato Tantissimi gli ospiti: Luigia Granata, Gerardo Sacco, Vittorio Caminiti “Accademia Bergamotto”, Klaus Algieri Camera di Commercio Cosenza, Maria Stefania Sinicropi “Dip. (Corriere di Lamezia)

Così il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto commenta l’accreditamento ufficiale, da parte dell’Anvur (l’Agenzia Nazionale di Valutazione dell’Università e della Ricerca) del corso di laurea in Medicina e chirurgia e tecnologie digitali all’Università della Calabria (calabriadirettanews)