Medicina all'Unical, Occhiuto: «L'accreditamento è una svolta storica»

Corriere della Calabria SALUTE

In questo modo vengono premiati gli sforzi del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione, al cui interno si strutturerà il corso di laurea in Medicina e Chirurgia e Tecnologie digitali, che, con un proprio cospicuo corpo docente di area medica, ha seguito passo dopo passo tutta la non semplice procedura di accreditamento»

«Una svolta storica che mette fine ad una lunga attesa e che rappresenta un momento di autentica soddisfazione per l’Università della Calabria che si conferma ateneo d’eccellenza». (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

Così il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto commenta l’accreditamento ufficiale, da parte dell’Anvur (l’Agenzia Nazionale di Valutazione dell’Università e della Ricerca) del corso di laurea in Medicina e chirurgia e tecnologie digitali all’Università della Calabria (calabriadirettanews)

L’Anvur (Agenzia nazionale per la valutazione del Sistema universitario e della Ricerca) ha autorizzato l’attivazione di tutti i nuovi corsi di studio proposti dall’Università della Calabria, compresa l’innovativa laurea in Medicina e Tecnologie digitali, interateneo con Catanzaro. (Cosenza Post)

Ha commentato così il Sindaco Mario Occhiuto la notizia dell’accreditamento ufficiale, da parte dell’ANVUR (l’Agenzia Nazionale di Valutazione dell’ Universita’ e della Ricerca) del corso di laurea in Medicina e chirugia e tecnologie digitali all’Università della Calabria (http://www.calabriaeconomia.it/)

Tale progetto è segnato oggi dal coinvolgimento di due aree d’eccellenza dell’ateneo, quella biomedica da una parte e quella ingegneristico-informatica-tecnologica dall’altra. (Cosenza Channel)

Tantissimi gli ospiti: Luigia Granata, Gerardo Sacco, Vittorio Caminiti “Accademia Bergamotto”, Klaus Algieri Camera di Commercio Cosenza, Maria Stefania Sinicropi “Dip. Questa la sintesi della seconda edizione del “Degustando”, realizzata nell’ambito del “Pac Calabria 2014/2020 Az. (Corriere di Lamezia)

Per il momento rimane sospesa le posizioni di Fabio Paratici. Arrivano aggiornamenti per quanto concerne il caso Suarez. (CIP)