Catania, arriva l'ordinanza per chiudere tutte le scuole. «Non ci sono le condizioni per garantire la sicurezza»

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Il primo cittadino ha diffuso la seguente nota:. «Il numero elevatissimo di contagi, l'insufficienza di garanzie sulla sicurezza per studenti e docenti, hanno indotto i sindaci, al termine della riunione di Anci Sicilia, di emanare specifiche ordinanze per mantenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado.

Una decisione che muove esclusivamente dalla necessità fondamentale di tutelare la salute dei ragazzi e degli operatori della scuola». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Si rientra quindi a scuola, lunedì 17 gennaio. Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano aderendo alle decisioni assunte dall’assemblea dell’Anci ha firmato questa sera una ordinanza sindacale con la quale si sospende l’attività didattica sino al 16 gennaio prossimo. (Gazzettinonline)

“La decisione è stata presa dai sindaci ha detto Filippo Tripoli– la decisione è stata presa per prudenza. Solo prudenza.”. A causa dell’aumento dei contagiati da covid in Sicilia, La regione aveva deciso di spostare dal 10 al 13 il ritorno nelle classi. (La Voce di Bagheria)

Lo conferma anche il sindaco di Agrigento, Franco Micciché. È assurdo sperare di diventare zona arancione o rossa per tenere chiuse le scuole (AgrigentoOGGi.it)

Il sindaco Salvo Pogliese ha dato disposizioni agli uffici per redigere e firmare un'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. (La Sicilia)

A renderlo noto, in serata, è stata la stessa amministrazione etnea attraverso un post pubblicato sui social. – Scuole chiuse anche nel capoluogo etneo, in contrasto con la decisione della Regione Siciliana di aprire gli istituti dopo alcuni giorni di chiusura forzata per i numerosi casi di contagio da Coronavirus. (NewSicilia)

- PALERMO, 12 GEN - Le scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e privatie, di Palermo resteranno chiuse fino a domenica prossima. "L'ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza", ha detto Orlando. (Gazzetta di Parma)