Squid Game è da record: con 111 milioni di utenti è la serie Netflix più vista di sempre

A cura di Elisabetta Murina. Da settimane è prima in classifica nella top 10 di Netflix in più di 90 paesi al mondo.

Squid Game, un progetto lungo più di 10 anni. 456 persone sommerse dai debiti accettano di partecipare a sei giochi per bambini

Squid Game è la serie più vista di sempre. Con i suoi 456 giocatori e le sue 6 sfide che ricordano i giochi dell'infanzia, Squid Game ha sbaragliato la concorrenza: a meno di un mese dal suo debutto, il 17 settembre, ha raggiunto 111 milioni di utenti ed è diventata la serie più vista di sempre su Netflix. (Tv Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

» Clicca qui per acquistare Biglietto da visita di Squid Game. Bambola di “Un, due, tre, stella!”. Uno dei giochi più iconici di Squid Game è “Un, due, tre, stella!” Squid Game, una serie televisiva che ha compiuto il suo debutto in queste settimane su Netflix, ha conquistato il cuore degli appassionati, tanto da diventare un vero e proprio fenomeno mondiale. (Tom's Hardware Italia)

Questa la sinossi ufficiale della serie, disponibile su Netflix dal 17 settembre:. Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. (Lega Nerd)

La serie tv sudcoreana prodotta da Netflix, una delle più viste di sempre da quando esiste la piattaforma streaming, si ispira a un gioco praticato dai bambini del paese asiatico negli anni 70 e 80. Squid game significa "gioco del calamaro". (Repubblica TV)

Di certo il giocatore fortunato non riceverà 45 miliardi di won, come nella serie tv, che in euro corrispondeno a 33 milioni. Per scegliere gli sfidanti, è stata svolta una severa selezione: ai candidati è stato chiesto di compilare un modulo con una serie di domande che attestavano la loro conoscenza della serie tv. (Teleclubitalia.it)

“Mio figlio di 13 anni ha capito che parlavo di quello mentre ne discutevo con un nostro addetto – ha detto ancora Henson – e mi sono chiesta ‘Come è possibile che sappia cos’è Squid Game’?”. Le puntate mostrano però contenuti violenti, con giochi anche mortali, non adatti a un pubblico giovane. (LaPresse)

Eppure, i giovanissimi che hanno visto le puntate di Squid Game e stralci degli episodi sono numerosi, anche in Svizzera. È il fenomeno del momento: il lancio della serie Netflix Squid Game, di produzione coreana, è subito diventato, pochi giorni dopo la pubblicazione della serie sulla piattaforma, il più guardato di sempre. (Ticinonews.ch)