Ilva, il giudice fissa l’udienza per il ricorso d’urgenza

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sul posto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il presidente della Confindustria Taranto Antonio Marinaro.

La Regione Puglia potrebbe “pagare le fatture al posto di Mittal” così “subentreremmo come creditori dell’Ilva”, è l’ipotesi di Emiliano.

E in serata l’azienda che convoca con urgenza le organizzazioni sindacali per comunicare la sospensione del cronoprogramma di spegnimento. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il Pil sottratto vale quanto la flessibilità massima che l'Unione europea è disposta a concederci. Le prossime proiezioni non potranno che registrare il resto e sottrarre al Pil del Sud altri 2,6 miliardi. (ilGiornale.it)

Ilva, Boccia: «Prestito ponte dallo Stato e azienda sul mercato in due anni». Ilva, il piano per il salvataggio: dalla Cdp agli esuberi, Conte rilancia su Mittal. . Il premier rinvia l'incontro, che era previsto in settimana, con il signor Lakshimi Mittal. (Il Messaggero)

LA NOTA DELL'AZIENDA. ArcelorMittal InvestCo "seguirà l'invito del Tribunale a interrompere l'implementazione dell'ordinata e graduale sospensione delle operazioni in attesa della decisione del Tribunale" di Milano, si legge in una nota dell'azienda. (AGI - Agenzia Italia)

Ma Cgil Taranto dissente dalla protesta e dice a Confindustria Taranto: non è il momento di abbandonare la fabbrica che va invece presidiata. Due azioni con un denominatore comune: mettere in chiaro - attivando l'azione della Magistratura - quelle che i commissari Ilva ritengono siano le responsabilità di ArcelorMittal. (AGI - Agenzia Italia)

NEWS DALLA SEZIONE. gli appuntamenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo afferma il ministro Patuanelli, in un'intervista al Sole 24 Ore. Che strana coincidenza".Sulla vicenda interviene con decisione il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, che chiede "una grande operazione di realismo e buonsenso, bisogna rimettere immediatamente lo scudo penale e poi invitare l'azienda a un tavolo di confronto. (Rai News)