Quanto costa la benzina all’estero, e dove conviene fare il pieno

QuiFinanza ECONOMIA

Per frenare il rincaro c’è anche stata la proposta di bloccare i prezzi di benzina e diesel, ma ancora tutto tace.

Ma a battere tutti è la Russia, dove un litro di benzina costa soltanto 86 centesimi

Alla giornata del 20 giugno, infatti, un litro di benzina in modalità self costa 2,072 euro, mentre al servito ben 2,204 euro.

Il nostro Paese, secondo i dati pubblicati al 13 giugno da Globalpetrolprices, è infatti al 19esimo posto in Europa tra i Paesi dove la benzina costa di più. (QuiFinanza)

Su altre testate

“Il governo deve porre fine alla speculazione limitando i prezzi del carburante o, meglio ancora, imponendo prezzi fissi fino alla fine di questa pericolosa escalation“ “Dall’inizio della guerra il prezzo della benzina è aumentato di 16 centesimi al litro, mentre il prezzo del gasolio è aumentato di 21 centesimi al litro”. (TecnoAndroid.it)

Benzina oggi. Ad oggi, 20 giugno 2022, benzina e diesel registrano ancora dei rialzi per quanto riguarda i prezzi. Parliamo ovviamente del prezzo benzina al netto del taglio praticato alle accise di 25 centesimi, deciso ad Aprile. (InMoto)

Per la benzina si tratta del settimo maggior rincaro settimanale di sempre, ossia dall'inizio delle serie storiche, per il gasolio addirittura del quinto. Abbiamo approfondito il discorso con Mauro Antonelli del centro studi Unc: "I prezzi aumentano, come testimoniato dai dati del Mite, e potrebbero continuare ad aumentare. (Today.it)

Intanto, le medie dei prezzi, comunicati ieri mattina dai gestori di circa 15 mila impianti all'Osservatorio del ministero dello Sviluppo economico, vedono la benzina, in modalità self service, attestarsi a 2,071 euro/litro (invariato) e il diesel a 2,033 euro/litro (+4). (Quattroruote)

Due euro al litro, il prezzo che fino a qualche mese fa sarebbe parso improponibile, comincia ad essere quasi una tariffa vantaggiosa. Tornata a prezzi superiori a quelli di inizio marzo, quando sotto le insegne della guerra eta schizzata in alto. (LA NAZIONE)

Nell'Aretino ovunque o quasi i prezzi, sia per diesel che per la benzina, stanno andando oltre i 2 euro anche al self service, con la verde che tira la volata avendo superato già in molti casi 2,1 euro (ArezzoNotizie)