Vaccini sui più minori, ecco dove si faranno: i 4 nuovi centri dedicati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero SALUTE

E per l’occasione sono quattro i centri vaccinali allestiti dall’azienda sanitaria, ulteriori rispetto a quelli già operativi.

La curva intanto continua a scendere: 3 nuovi casi (2 a Montalto di Castro e uno a Sutri) e 16 guariti.

Per la seconda edizione, prevista nel fine settimana del 19 e 29 giugno, si aggiungerà una quinta possibilità: il consultorio di Tarquinia.

Conseguentemente, termina per tutti la quarantena precauzionale e tutti tornano operativi”

Sono 600 le dosi di Pfizer a disposizione della Asl di Viterbo per l’open day dedicato ai più giovani in programma domani e dopodomani. (Il Messaggero)

Su altri media

Secondo quanto riportato oggi da La Repubblica, ci sono già stati confronti anche con la struttura commissariale guidata dal generale Francesco Figliuolo per definire le linee che consentano al Paese di uscire dall’emergenza e passare alla programmazione, sulla falsariga della campagna contro l’influenza. (Sputnik Italia)

"Oggi abbiamo superato i 7 milioni di vaccinazioni somministrate e il 73,8% (pari a 6.650.000) dei 9.013.000 di lombardi 'vaccinabili' ha già ricevuto o prenotato la prima dose". Su un totale di 9.013.000 di lombardi 'vaccinabili', il 53,9% ha già ricevuto la prima dose; sugli oltre 10 milioni di cittadini lombardi il 23,8% ha già completato il ciclo vaccinale. (MilanoToday.it)

Con questa nuova modalità aggiuntiva sarà possibile prenotare (solo per il giorno successivo) tutti i posti disponibili, che si sono liberati per cancellazioni o per mancata prenotazione. Dopo il successo registrato ieri con le prenotazioni last minute riservate alle serate di giovedì 10 e venerdì 11 giugno, andate esaurite tutte nel pomeriggio, Ausl Romagna ha deciso di estendere questa modalità, a partire da domani pomeriggio alle 15, per tutti i giorni a seguire. (RiminiToday)

Ieri è stato deciso che le farmacie dovranno immunizzare i toscani dai 60 ai 79 anni, non solo i sessantenni. In viale Europa, alle 9,30 la prima ad essere immunizzata è stata la 62enne Laura, di Calenzano: «Non vedevo l’ora. (Corriere Fiorentino)

La data tuttavia si potrà spostare solo in avanti. Il richiamo in Toscana, per i vaccini a Rna messaggero come Pfizer è stata fissato dopo 42 giorni, il tempo massimo previsto dalle case farmaceutiche. (FirenzeToday)

Un allarme reiterato anche oggi proprio dall’Oms che ha sottolineato come il 90% dei Paesi africani non raggiungerà l'obiettivo di vaccinare un decimo della popolazione entro settembre, a meno che non vengano consegnate con urgenza oltre 200 milioni di dosi di vaccino. (La Stampa)