Vaccini sui più minori, ecco dove si faranno: i 4 nuovi centri dedicati

Il Messaggero SALUTE

E per l’occasione sono quattro i centri vaccinali allestiti dall’azienda sanitaria, ulteriori rispetto a quelli già operativi.

La curva intanto continua a scendere: 3 nuovi casi (2 a Montalto di Castro e uno a Sutri) e 16 guariti.

Per la seconda edizione, prevista nel fine settimana del 19 e 29 giugno, si aggiungerà una quinta possibilità: il consultorio di Tarquinia.

Conseguentemente, termina per tutti la quarantena precauzionale e tutti tornano operativi”

Sono 600 le dosi di Pfizer a disposizione della Asl di Viterbo per l’open day dedicato ai più giovani in programma domani e dopodomani. (Il Messaggero)

Su altri media

Alludiamo naturalmente ai Paesi del cosiddetto Terzo Mondo e in particolare a quelli africani la cui percentuale di persone vaccinate è ancora molto prossima allo 0%. (La Stampa)

Nello studio di Paolo Castignani sarà ospite la dottoressa Graziella Soldato, Dirigente Medico dell’Unità Operativa Complessa di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell’ospedale di Pescara che parlerà dell’efficacia dei vari tipi di vaccini sul mercato, della profilassi ormai aperta a tutte le fasce di età, della terza dose e delle novità in via di approvazione da parte degli enti regolatori. (Rete8)

Con l'arrivo di nuove forniture nelle ultime ore, l'Abruzzo dall'inizio della campagna vaccinale ha ricevuto oltre un milione di dosi dei vari vaccini a disposizione. Per gli over 60, il 72,54% ha ricevuto la prima dose mentre il 32,30% la seconda o il siero a dose unica (IlPescara)

Con questa nuova modalità aggiuntiva sarà possibile prenotare (solo per il giorno successivo) tutti i posti disponibili, che si sono liberati per cancellazioni o per mancata prenotazione. Dopo il successo registrato ieri con le prenotazioni last minute riservate alle serate di giovedì 10 e venerdì 11 giugno, andate esaurite tutte nel pomeriggio, Ausl Romagna ha deciso di estendere questa modalità, a partire da domani pomeriggio alle 15, per tutti i giorni a seguire. (RiminiToday)

Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Si tratta di far comunicare tra loro le anagrafi vaccinali delle regioni, la nostra è già informatizzata e pronta" (MilanoToday.it)

L'analisi conferma i risultati già rilevati nel precedente rapporto, ma su numeri più grandi, che comprendono un maggior numero di vaccinati nella classe di età dai 40 anni in su Questa protezione è osservabile sia negli uomini sia nelle donne, in tutte le fasce di età, e anche nei contesti più a rischio come ospedali e RSA. (Focus)