Londra, il terrorista era in libertà vigilata. Il sindaco: “Londinesi eroici”

Thesocialpost.it ESTERI

Usman Khan, 28 anni, è l’attentatore che ieri ha pugnalato i passanti sul London Bridge.

Le vittime del terrorista sono due, di cui non si conoscono le generalità, mentre sarebbe tre i feriti, in condizioni stabili.

Foto di copertina: a destra Usman Khan, West Midlands Police; a sinistra passanti cercano di fermare l’attentatore sul London Bridge, Dan Walker/Twitter

Era stato rilasciato in libertà vigilata a dicembre 2018, dopo 8 anni di carcere, e indossava un braccialetto elettronico. (Thesocialpost.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il killer si è poi recato in strada attaccando i passanti al Nord del Ponte di Londra, del London Bridge. Londra, attentato e sparatoria a London Bridge, il killer era già stato condannato per terrorismo. (News Mondo)

Si tratta del 42enne James Ford, femminicida in libertà vigilata, proprio come il terrorista col braccialetto elettronico da lui immobilizzato. La zia di Amanda Champion, la 65enne Angela Cox, ha dichiarato al Daily Mail: “Quell’uomo non è un eroe. (L'HuffPost)

These three men must be up for the George Medal at the very least. Armati di un estintore e di un'ascia, sono riusciti a placcarlo facendolo cadere a terra, prima di tirare fuori uno dei suoi due coltelli. (Corriere dell'Umbria)

Si chiamava Usman Khan, aveva 28 anni ed era in libertà vigilata dopo una condanna per terrorismo l’attentatore che ieri sul London Bridge ha accoltellato i passanti uccidendone 2 e ferendone 3 prima di venire ucciso dalla polizia. (L'HuffPost)

UNO DEI PASSANTI ‘EROI’ UN ASSASSINO. Come riportato da Adnkronos, uno dei passanti ‘eroi’ arebbe un assassino che da poco ha ottenuto la libertà vigilata. Per uno strano gioco del destino, Ford ieri pomeriggio si trovava sul London Bridge proprio quando Usman Khan stava aggredendo una donna. (CronacaSocial)

Si vedono chiaramente tre persone fermare l’uomo con l’uso di un estintore prima dell’arrivo dei poliziotti che hanno freddato il 28enne, già condannato per terrorismo. L’uomo venerdì 29 novembre aveva partecipato a una conferenza sulla riabilitazione dei carcerati organizzato dall’Università di Cambridge. (Open)