Test F1 Barcellona, Kubica il più veloce della mattinata

Tuttosport SPORT

Disavventura per Sebastian Vettel che in mattinata è stato protagonista di un testa coda, per fortuna senza conseguenze per lui e la monoposto.

Nel pomeriggio toccherà a Charles Leclerc mettersi alla guida della SF1000 per la seconda sessione giornaliera.

Robert Kubica è stato il più veloce nella sessione mattutina dei test al Montmelò di Barcellona.

He clocks a 1:16.942 to head to the top of the times#F1 #F1Testing pic. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Da segnalare inoltre che Vettel e Hamilton, nelle prime battute della mattina, hanno fatto un paio di run provando le gomme prototipali per Zandvoort. Il Test 2 pre-stagionale di Formula 1 è scattato questa mattina con la prima delle tre giornate previste sul tracciato del Montmelo di Barcellona dopo le 3 già disputate la settimana scorsa. (Motorsport.com Italia)

D’accordo le gomme C5 a mescola morbida, d’accordo il serbatoio quasi vuoto, d’accordo la power unit in modalità da qualifica, ma la prestazione di Robert Kubica non può essere messa in sott’ordine. Non può e non deve essere ridotta a un episodio. (Motorsport.com Italia)

Classifica e risultati test Barcellona, day-4 (ore 18) Sesto tempo per la Red Bull di Alexander Albon che ha preceduto il campione in carica della Mercedes Lewis Hamilton. (Motori Fanpage)

L’altra Rossa di Charles Leclerc è tredicesima a 1.539. Di seguito la classifica dei tempi e tutti i risultati della quarta giornata di Test F1 a Barcellona (oggi mercoledì 26 febbraio). (OA Sport)

Kvyat (1'17»456) e Gasly (1'17«540) completano la top 5 della giornata. Ultimo aggiornamento: 18:59 (Il Gazzettino)

Il sei volte campione iridato ha impressionato per costanza di rendimento sul compound a banda bianca anche nei long-run, confermando la bontà del progetto W11. La prima giornata della seconda settimana di test della Formula 1 è andata in archivio a Barcellona con altre 8 ore di lavoro molto importanti per tutti i team in preparazione del primo appuntamento della stagione (15 marzo a Melbourne). (Eurosport.it)