Estate 2021 Covid: le regole per il mare. Spiagge libere e distanza tra gli ombrelloni

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

In ogni caso, favorire modalità di pagamento elettroniche e gestione delle prenotazioni online, con sistemi automatizzati di check-in e check-out ove possibile.

nuoto, surf, windsurf, kitesurf) possono essere praticati nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale.

In ogni caso, favorire modalità di pagamento elettroniche, eventualmente in fase di prenotazione.

In ogni caso, l’affollamento deve essere correlato alle portate effettive di aria esterna

▪ Le attrezzature come lettini, sedie a sdraio e ombrelloni vanno disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare, e in ogni caso ad ogni fine giornata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Alcuni gestori hanno chiuso la spiaggia con delle palizzate che ostruiscono l’accesso anche ai tratti che, in base alla legge, devono essere lasciarti liberi. Ci vorrà ancora qualche giorno, invece, per definire gli aggiudicatari dei servizi su cinque spiagge libere individuate dal Comune lungo il litorale. (la Città di Salerno)

La tragedia si è verificata sabato pomeriggio nella suggestiva località balneare della Sardegna in provincia di Nuoro dove il pensionato cassinate stava trascorrendo un periodo di vacanza. Francesco Petrarolo, 72 anni di Cassino si è accasciato a terra non appena uscito dall’acqua, colpito da un malore. (Il Fatto Vesuviano)

"Già l'anno scorso avevamo coinvolto attivamente ragazzi di Spotorno in questa utilissima iniziativa creando una opportunità preziosa che riproponiamo volentieri" aggiunge il primo cittadino. (SavonaNews.it)

Nonostante il trend sia positivo è ancora necessario adottare comportamenti responsabili contro il Covid e non abbassare la guardia, soprattutto ora che le maglie si allargano e le occasioni di socialità aumento. (Zoom24.it)

Il sole misto a nuvole. non ferma la voglia di mare:. prove d’estate a Portonovo (Foto). Dalla prossima settimana, quasi sicuramente scatterà l'obbligo di prenotazione per la spiaggia libera. 6 Giugno 2021 - Ore 18:57 - caricamento letture. (Cronache Maceratesi)

La giovani hanno incautamente lasciato in spiaggia delle borse contenenti i portafogli, gli asciugamani e articoli vari. Il primo episodio di cui ha dato notizia la Questura istriana è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì su una delle spiagge del Lungomare, quando i solito ignoti hanno derubato tre minorenni. (LaVoce del popolo)