Le regole per andare al mare: dallo steward di spiaggia ai 10 mq per ombrellone

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Dal distanziamento allo steward di spiaggia, dall’igienizzazione di cabina e lettini all’ampliamento delle zone d’ombra, fino ai 10 mq per ogni ombrellone, ecco le regole da rispettare.

Devono essere «obbligatoriamente disponibili» prodotti per l’igienizzazione delle mani per i clienti e per il personale, posti anche in più punti dello stabilimento»

Lo steward di spiaggia deve illustrare ai clienti le misure di prevenzione da rispettare. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

La campagna vaccinale inizia a dare i suoi frutti, i contagi scendono e sono sempre più numerose le Regioni pronte a staccare il proprio biglietto per l’agognata zona bianca, senza contare quelle che hanno già fatto il salto. (Zoom24.it)

E' l'annuncio che arriva dall'amministrazione comunale di Spotorno che, per il secondo anno consecutivo, gestirà le sue spiagge libere con un sistema di stalli riservati da prenotarsi attraverso una app tutta savonese, nata a Finale Ligure da due giovani finalesi e un programmatore, con l'assistenza in loco di personale dedicato. (SavonaNews.it)

Gli stabilimenti privati - ribadisce l’assessore - sono esattamente gli stessi di prima che adesso si trovano con spiagge più profonde». Alcuni gestori hanno chiuso la spiaggia con delle palizzate che ostruiscono l’accesso anche ai tratti che, in base alla legge, devono essere lasciarti liberi. (la Città di Salerno)

Il sole misto a nuvole. non ferma la voglia di mare:. prove d’estate a Portonovo (Foto). Dalla prossima settimana, quasi sicuramente scatterà l'obbligo di prenotazione per la spiaggia libera. 6 Giugno 2021 - Ore 18:57 - caricamento letture. (Cronache Maceratesi)

La tragedia si è verificata sabato pomeriggio nella suggestiva località balneare della Sardegna in provincia di Nuoro dove il pensionato cassinate stava trascorrendo un periodo di vacanza. Nel pomeriggio l’uomo si è rinfrescato con un tuffo in acqua, ma subito dopo si è accasciato sulla riva. (Il Fatto Vesuviano)

La giovani hanno incautamente lasciato in spiaggia delle borse contenenti i portafogli, gli asciugamani e articoli vari. Il primo episodio di cui ha dato notizia la Questura istriana è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì su una delle spiagge del Lungomare, quando i solito ignoti hanno derubato tre minorenni. (LaVoce del popolo)