Berlusconi: «Con presidenzialismo dimissioni Mattarella e poi voto. Calenda e Renzi? Non sono nel cuore degli

ilmattino.it INTERNO

Lascio Carlo guidare campagna elettorale». Letta risponde a Berlusconi. Berlusconi dice che Mattarella si deve dimettere se passa il presidenzialismo?

Pronto al presidenzialismo, a favore della flat tax e senza paura nei confronti di Carlo Calenda e Matteo Renzi.

Lo ha detto il leader di fi, Silvio Berlusconi a Radio Capital.

Lo scrive su Fb, Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi non teme i rivali per le prossime elezioni e lancia le riforme per il futuro dell'Italia. (ilmattino.it)

Su altre fonti

«Non ho mai attaccato il presidente Mattarella, né ho mai chiesto le sue dimissioni». Il presidente della Repubblica è ad Alghero per qualche giorno di vacanza, fa calare il silenzio. (ilgazzettino.it)

Calderoli in difesa di Berlusconi: "Con i parlamentari ridotti, le Camere non si sono sciolte". 12 agosto 2022. Roberto Calderoli ha depositato al ministero dell'Interno il simbolo della Lega con la scritta in grande 'Salvini premier' che verrà usato alle prossime elezioni del 25 settembre. (Liberoquotidiano.it)

E anche agli inizi della legislatura appena terminata è stata presentata alla Camera una proposta di legge costituzionale, a prima firma Meloni, che voleva introdurre in Italia il presidenzialismo: l'elezione diretta del Capo dello Stato, che non sarebbe più stata una figura di garanzia, super partes, essendogli anzi affidato il compito di presiedere il Consiglio dei ministri, e di dare al governo l'indirizzo politico (la Repubblica)

Berlusconi: "Mattarella via se passa il presidenzialismo" di Serenella Mattera. Sergio Mattarella, presidente della Repubblica. Affondo del Cavaliere che poi tenta la retromarcia: "Non ho chiesto le dimissioni". (la Repubblica)

Lo afferma il segretario del Pd, Enrico Letta, intervistato dal direttore de La Stampa Massimo Giannini. 02:07 là hanno regolarmente dei sommovimenti sociali che la politica ha difficoltà a rappresentare, da noi il Parlamento svolge quel ruolo. (La Stampa)

Anzi, chi ci ha parlato descrive la leader di FdI tra il costernato e l’infastidito per l’avviso di sfratto berlusconiano ai danni di Mattarella, considerato un attacco sbagliato. E ai suoi la leader ha trasmesso questo messaggio: «Lasciate che la polemica si sgonfi da sola. (ilmessaggero.it)