Piazza Affari scatta dopo rassicurazioni Bce, sul Ftse Mib ruggiscono Amplifon e Unicredit

Finanzaonline.com ECONOMIA

In prima fila a Milano oggi c’è Amplifon con +2,7%, seguita da Diasorin a +2,12%) e Unipol (+1,92%).

In buon rialzo anche i titoli bancari con Intesa Sanpaolo che segna +1,25% a 2,344 euro, meglio fa Unicredit (+1,76%).

Accelerazione a metà mattinata per Piazza Affari che accoglie con favore le indicazioni arrivate dalla Bce e cerca così di ricucire la sottoperformance dell’ultima settimana rispetto a Wall Street. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Benchmark Open End sull’indice Stoxx Europe Sustanaibility Select 30 (Net Return EUR), consente di seguire la performance delle società appartenenti all’indice Stoxx Europe Sustainability caratterizzate da bassa volatilità e alti dividendi. (Milano Finanza)

Il Certificate Benchmark Open End DE000HV8BNU7 replica linearmente l’indice ICF European Biotech (Net Return EUR), anche in tal caso tenendo conto del reinvestimento dei dividendi netti. Il Benchmark Open End Certificate DE000HV8BNV5 replica linearmente l’indice ICF Hydrogen Select (Net Return EUR) con reinvestimento dei dividendi. (Investire Oggi)

UniCredit Corporate & Investment Banking è un marchio registrato da UniCredit S.pA Gli strumenti finanziari emessi da UniCredit Bank AG sono negoziati sul CERT-X di EuroTLX o SeDeX-MTF di Borsa Italiana. (Dove Investire)

In quella data gli azionisti avevano approvato un programma di acquisto di azioni proprie per un ammontare massimo pari a 178,7 milioni e per un numero di azioni ordinarie non superiore a 30.000.000, il cosiddetto (Il Sole 24 ORE)

Un’agevolazione fiscale più ricca a favore di UniCredit, come si era vociferato, che poi non è stata concessa dall’esecutivo Draghi. Tutto questo, mentre Andrea Orcel sogna una nuova UniCredit, prendendo ispirazione da due banche dell’Asia Pacifico (Finanzaonline.com)

Tatticismi a parte (qualcuno guarda alla prossime settimane come orizzonte per varare potenziali operazioni ostili e poter beneficiare della norma sulle Dta), la banca sembra al momento pienamente concentrata sulla riorganizzazione interna (Il Sole 24 ORE)