Coronavirus, il sindaco di Brescia: "Non abbiamo arginato i focolai"

IL GIORNO INTERNO

Un’analisi a tutto campo quella del sindaco di Brescia Emilio Del Bono, alla luce della crescita in provincia di 588 casi registrata lunedì, in controtendenza rispetto alla Lombardia.

Secondo la Federazione dei medici di famiglia, tra i contagiati ci sono almeno 1.800 trentenni malati di polmonite da Covid.

Solidarietà anche dalla Germania, dove si aprono disponibilità ad accogliere pazienti italiani: due bergamaschi sono già stati trasferiti a Lipsia (IL GIORNO)

Su altri media

Bisogna fare disposizioni diverse a seconda dei luoghi", spiega ancora il sindaco, sottolineando come la situazione "che c’è a Brescia non è quella che c’è a Palermo". Fotogramma. "Sono 156 morti nella sola città di Brescia e più di 900 decessi in provincia di Brescia. (Adnkronos)

Quando in quasi tutto il paese sembra che il tempo si sia fermato, i negozi sono chiusi e le strade praticamente deserte, Brescia va avanti anche quando sarebbe il momento di fare un passo indietro. Oggi la tangenziale ovest di Brescia si presenta così, con un traffico da giornata normale. (elivebrescia.tv)

Contemporaneamente anche la Regione ha diffuso i suoi dati su Brescia (6.931, +334). E’ questo il tragico bilancio dell’epidemia di Coronavirus in corso nella Provincia di Brescia stando alle fonti ufficiali. (Bsnews.it)

Mi ha informato che tra ieri e oggi sarebbero arrivati 50 medici alla Lombardia, ma la distribuzione sulle province spetta alla Regione. "Il numero dei morti è maggiore perché tanti sono malati in casa e non sappiamo come stanno. (QUOTIDIANO.NET)

Quando l’assessore Mattinzoli si è ammalato la giunta regionale è stata tamponata per dire che erano negativi. «La giunta lombarda ha fatto i tamponi, qui a Brescia non si fanno». Castelletti punta il dito sui tamponi, come hanno fatto ieri 81 sindaci dell’hinterland milanese: “Noi abbiamo bisogno dei tamponi. (next)

Gli accertamenti, anche tramite la ditta costruttrice sono in corso e il materiale raccolto è ora conservato presso la Stazione Carabinieri di Bedizzole in attesa di conoscere il legittimo proprietario. (Corriere della Sera)