Dalla Spagna: Juventus e Barcellona al lavoro per un clamoroso scambio tra Pjanic e Bentancur

Raffaele La Russa SPORT

Lo scorso anno era stata una delle operazioni di mercato più clamorose del panorama calcistico europeo.

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri

Miralem Pjanic al Barcellona, Arthur alla Juventus, in uno scambio che aveva permesso ai due club di sistemare anche la questione plusvalenze.

Al momento l’operazione viene definita come bloccata, ma sia Juventus che Barcellona non avrebbero chiuso la porta a nuove operazioni del genere nel prossimo futuro. (Raffaele La Russa)

Ne parlano anche altre fonti

Il centrocampista uruguaiano è molto apprezzato dalla dirigenza che preferirebbe ritrovarsi in squadra un giocatore che possa raccogliere l’eredità di Sergio Busquets. Il bosniaco, che non ha brillato in questa sua prima annata con la maglia del Barcellona, sarebbe la carta che il club catalano utilizzerebbe per arrivare a Rodrigo Bentancur. (Footballnews24.it)

L’ex centrocampista della Roma, questa volta, potrebbe prendere il posto di Rodrigo Bentancur, che sarebbe da tempo nel mirino del club allenato da Ronald Koeman. La Juventus potrebbe intavolare un altro scambio con il Barcellona che riguarderebbe ancora una volta Miralem Pjanic (Juve-News.it)

Il centrocampista bosniaco sembra non avere posto a Koli e, quindi, potrebbe tornare alla Juventus in cambio dell’ex Boca. Prima dell’inizio della scorsa stagione, Lo stesso Pjanic è andato a Barcellona in cambio del brasiliano Arthur. (Flamina&dintorni)

Juve-Barcellona, super scambio in preparazione. Una super valutazione, che consentirebbe ancora una volta, due belle plusvalenze per entrambi i club, soprattutto per la Juve (Webmagazine24)

P.Iva 06382641006 Rai - Radiotelevisione Italiana Spa. Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma | Cap. (Rai Sport)

Il nome è quello di Jorginho del Chelsea che piace anche al Barcellona. Difficile immaginare che la Juventus possa privarsi di uno dei migliori giovani a centrocampo in quel ruolo. (CalcioToday.it)