Covid, boom di ricoveri in Italia

Covid, boom di ricoveri in Italia
LaPresse INTERNO

Il Cdm proroga lo stop allo spostamento tra Regioni. Sono 9.630 i nuovi casi di Covid in Italia, per un totale di 2.818.863 contagi da inizio pandemia.

Il Cdm di questa mattina ha approvato la proroga allo stop agli spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo.

Ventiquattro i ricoveri in più in terapia intensiva, nel saldo tra ingressi e dimessi, 311 i nuovi ricoveri ordinari in reparti Covid.

Sempre consentita la deroga per andare a trovare amici e parenti ma solo in zona gialla e arancione: è invece vietato in zona rossa

274 le vittime, un numero che non accenna a diminuire: si sfiorano i 96 mila morti in un anno, arrivando a quota 95.992. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

I poliziotti della Squadra Mobile hanno eseguito una misura cautelare del divieto di dimora emessa dal Gip di Nuoro per i reati di atti persecutori e danneggiamento, nei confronti di un pensionato residente in città. (La Nuova Sardegna)

Per finire, in un punto vendita di borsetteria era stato asportato un portafoglio per uomo. Le due donne, di cui una con precedenti di polizia per reati analoghi, sono state arrestate per furto aggravato (vistanet)

Per le due donne, Lakbira Dbiri e Fatima El Assaoui, di 53 e 25 anni, di origini marocchine ma residenti a Nuoro, sono cominciati i guai: dopo l’identificazione e il sequestro della merce appena trafugata (prodotti per la casa per un valore di 130 euro) , gli agenti hanno effettuato la perquisizione della loro auto e nella bagagliaio hanno trovato un ingente quantitativo di refurtiva di ogni genere proveniente da precedenti furti in altri grandi negozi di viale Marconi, come confermato da riscontri effettuati nelle stesse attività commerciali con l’uso degli scanner delle casse. (La Nuova Sardegna)

Covid Italia, bollettino oggi 20 febbraio 2021: 14.931 nuovi casi e 251 morti. Lombardia, Emilia e Campania più colpite

I test (molecolari e antigenici) effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 306.078 su un totale di 37.807.953 da inizio emergenza; ieri i test erano stati 297.128. Il tasso di positività è del 4,8%: c'è stato un calo dello 0,4% in 24 ore. (Il Giornale di Vicenza)

LAZIO. Sono 921 i nuovi casi positivi al Covid registrati nel Lazio nelle ultime 24 ore. Sessantanove i nuovi casi positivi al molecolare (su 1.584 test) e altri 243 all'antigenico (su 2.093 test rapidi notificati all'Azienda sanitaria). (Notizie - MSN Italia)

I dati delle Regioni. Lombardia. In Lombardia, secondo il quotidiano bollettino diffuso dalla Regione, sono 3.019 i nuovi positivi a fronte di 32.132 tamponi effettuati . Emilia-Romagna. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr