Cisgiordania, soldati israeliani uccidono due palestinesi armati

LaPresse ESTERI

Il commando aveva aperto il fuoco contro un posto di polizia. (LaPresse) – I soldati israeliani hanno ucciso due miliziani palestinesi, ferendone un terzo, dopo che il commando aveva aperto il fuoco contro una postazione della polizia di frontiera a Jenin, in Cisgiordania.

L’episodio arriva dopo settimane di tensione a Gerusalemme con scontri tra dimostranti arabi e forze di sicurezza dello stato ebraico

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

La presenza dei plug in comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi indicati come cookies di terza parte. (Altre Notizie)

(LaPresse) – Violenti scontri sono scoppiati alla Spianata delle moschee a Gerusalemme e secondo le prime informazioni diffuse dai media israeliani numerosi palestinesi sono stati feriti. La polizia ha chiuso la porta di Damasco della Città vecchia, nel tentativo di riprendere il controllo della situazione. (LaPresse)

Lapid ora ha 28 giorni per costruire una coalizione. Ha detto che formerà un governo in cui il presidente di Yamina Naftali Bennett a rotazione occuperà per primo la carica di primo ministro. (L'agone)

Il Premier ha avuto a disposizione 28 giorni di tempo per trovare un’intesa con le altre forze parlamentari. (Zazoom Blog)

I manifestanti filo-palestinesi e musulmani si sono incontrati per l’iftar notturno, il pasto dopo il digiuno diurno durante il Ramadan (LaPresse)

Si tratta di uno degli scontri più violenti tra la polizia israeliana e i palestinesti, scontro che preoccupa anche Washington. Secondo quanto si apprende dai media locali ci sarebbero circa 200 persone ferite, coinvolti anche 17 agenti delle forze di polizia. (LaPresse)