Gran Bretagna, è morto Archie, il bambino di 12 anni in coma da aprile

Corriere dell'Umbria INTERNO

In questi casi, l'interesse superiore del bambino prevale sul diritto dei genitori di decidere ciò che ritengono sia meglio per i figli

Si trovava in coma dal 7 aprile, quando fu trovato privo di sensi.

06 agosto 2022 a. a. a. L'ospedale ha staccato le macchine che tenevano in vita Archie Battersbee.

Il bambino britannico di 12 anni è morto oggi, sabato 6 agosto, alle 12,15 ora locale.

In base alla legge britannica, è comune che i tribunali intervengano quando genitori e medici non sono d'accordo sul trattamento medico di un bambino. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era un bambino così bello e ha combattuto fino alla fine, e sono così orgogliosa di essere sua madre” Archie Battersbee è morto al London Royal Hospital di Londra. (Secolo d'Italia)

Era un bambino bellissimo, sono orgogliosa di essere sua mamma», ha detto tra le lacrime la donna Lo ha annunciato la madre, Hollie Dance, parlando fuori dall'ospedale in cui il figlio si trovava e precisando che il bambino è morto alle 12.15 ora locale. (Corriere TV)

"Un ragazzo bellissimo. Abbiamo combattuto fino alla fine", ha aggiunto (Tiscali Notizie)

Il funerale si svolgerà venerdì mattina Da un ventennio lavorava per il Comune. (Ticinonline)

La morte di Archie è stata annunciata dalla madre , Hollie Dance : “Un bambino cosi’ bello. E per il dolce Archie, purtroppo, non c’è stato piu’ niente da fare (Casteddu Online)

E' stata la stessa madre Hollie Dance a riferirlo ai giornalisti uscendo dal Lonodon Hospital dove era ricoverato: "Con tristezza, comunico che Archie è morto oggi alle 12:15" ha detto, annunciando l'interruzione totale delle cure per suo figlio. (La Stampa)